Gianfranco Ferrè autunno inverno 2013-2014

Francesca
26/02/2013

Un nuovo inizio per la maison Gianfranco Ferrè nonostante questo Federico Piaggi e Stefano Citron portano in scena a Milano Moda Donna una collezione autunno inverno 2013-2014 molto vicina all'heritage della maison

Gianfranco Ferrè autunno inverno 2013-2014

Milano Moda Donna
Un nuovo inizio per la maison Gianfranco Ferrè oramai nelle mani di Paris Group, colosso di Dubai.

E se il cambiamento si respira nell’aria, non si sfila più nella sede di Via Pontaccio, ma al Palazzo della Permanente, Federico Piaggi e Stefano Citron portano in scena a Milano Moda Donna una collezione autunno inverno 2013-2014 molto vicina all’heritage della maison.

Le costruzioni architettoniche rimangono infatti al centro e i due designer lavorano sulla vita e sul collo attraverso armature dal mood tribale.

Via libera a cappotti su misura, pellicce, trench in nappa nera lucida, camice oversize e dalle maniche kimono trattenute da cinture alte e maschili annodate più che legate alte, top con maxi-tagli che lasciano intravedere il seno e giacche extra-large dai maxi revers.

Ad animare la palette cipria, rame, blu, cioccolato e nero.

La donna di Gianfranco Ferrè per la prossima stagione è globetrotter e indipendente interpretando così una nuova femminilità che fa rima, nella sostanza, con personalità.