Giambattista Valli Haute Couture

Grande riconoscimento per il designerLa prima collezione di Giambattista Valli andata in scena durante la settimana parigina dedicata all’alta moda a luglio 2011 è stata un vero successo.

Invitato come membro ospite, ha lasciato tutti a bocca aperta per il suo defilè autunno inverno 2011-2012 nella suggestiva cornice della Galleria della Madeleine, sede del suo primo negozio.

Proprio per questo la Federazione francese della Moda ha deciso di conferire la denominazione haute couture al designer parigino d’adozione facendo entrare la sua linea a pieno titolo nel calendario ufficiale dell’alta moda di Parigi.

Il prestigioso riconoscimento, di cui poche griffe possono vantarsi, viene assegnato sulla base di elevati e precisi standard di artigianalità e unicità.

Il suo nome va così ad affiancare quello di mostri sacri della moda come Chanel, Christian Dior, Givenchy, Jean Paul Gaultier, Valentino, Giorgio Armani Privè e l’atteso ritorno di Versace Atelier.

Il prossimo appuntamento con la collezione Giambattista Valli Haute Couture quindi è a gennaio nella capitale francese per la primavera estate 2012.

Avatar

Written by Monica

Aste, lussuosi oggetti del desiderio

CBN, anti age per collo e décolleté