Giambattista Valli autunno inverno 2013-2014

Mode à Paris

Nella collezione haute couture primavera estate 2013 presentata il mese scorso, Giambattista Valli aveva portato in passerella capi animalier dalle forme importati e dal mood rinascimentale.

Ieri, a Mode à Paris il designer romano ha presentato una collezione prêt-à-porter autunno inverno 2013-2014 urbana e sofisticata al tempo stesso.

Ai parka bianchi oversize Valli abbina abiti morbidi color avorio resi romanticissimi da drappeggi degni di una dea.

La pelliccia è un dettaglio per rendere più istituzionale ogni capo. Compare ora come collare, ora come finitura di maniche corte, su scolli e cinture. Non mancano boleri e cappotti in astrakan con dettagli metallici.

Anche se Giambattista Valli abbandona lo stile cerimonia per sposare un look più casual non possono mancare alcuni elementi distintivi. I cristalli, ad esempio, danno un aspetto retrò a cappottini, scamiciati e tailleur.

Il bianco e nero dominano su quasi tutte le mise, con lampi di rosso, rosa, verde acqua, oro anticato e animalier.

Must have di stagione davvero imperdibile la “Valli Bag”, una piccola tracolla dal taglio essenziale ciliegina sulla torta di abiti perfetti.

Giambattista Valli propone una moda più sicura dedicata alle ragazzine, famose e non, ormai diventate adulte che da sempre lo amano e lo fa creando capi passepartout, sempre perfetti.

Written by Francesca

Frida Giannini è diventata mamma

La7 a Urbano Cairo