George Clooney vende la sua villa di lusso a Cabo Beach

Per 50 milioni di dollari

George Clooney fa spesso parlare di sè per le sue riconosciute doti di attore e regista.
Ha recitato in moltissimi film, e ne ha diretti alcuni che hanno avuto un ottimo riscontro da parte della critica.

Di recente ha fatto parlare di sè anche per un altro motivo: infatti si è sposato, diventando da scapolo d’oro di Hollywood uno dei più desiderati mariti dello star system. La signora Clooney fa l’avvocato e si chiama Amal Alamuddin, e a quanto pare ha già cambiato alcuni dei gusti del suo consorte.

Da anni, infatti, George Clooney possedeva un appartamento sulla spiaggia messicana di Cabo Beach; ora però ha diffuso la notizia di volerlo mettere in vendita per la non modica cifra di 50 milioni di dollari (poco più di 45 milioni di euro).

Il motivo sembrerebbero essere i molti impegni di lavoro dell’attore-regista, che si trova più spesso a soggiornare a Los Angeles, dove possiede un’altra abitazione. Inoltre lui e sua moglie hanno anche un alloggio di proprietà in Inghilterra: Cabo Beach sembrava davvero di troppo.

L’appartamento era stato fatto costruire da un noto architetto, Ricardo Legoretta, all’interno di una più ampia proprietà condivisa con Cindy Crawford e suo marito Rande Gerber. Clooney era legato alla coppia da una lunga amicizia: ma forse il suo nuovo stato civile ha un po’ modificato i loro rapporti, per quanto la star abbia fatto sapere che, una volta venduto l’appartamento, qualora volesse recarsi in vacanza a Cabo Beach, sarebbe comunque ospite dell’amica Cindy.

Quel che è certo è che Clooney e signora lasciano davvero un luogo incantevole, non solo per la posizione, che dà direttamente l’accesso alla spiaggia, ma anche per il modo in cui è stato concepito l’edificio. L’immobile di lusso messicano si sviluppa attorno ad una corte centrale, e comprende ben dieci camere da letto, e sette stanze da bagno.

Tutti i materiali utilizzati per ogni angolo della costruzione e dell’arredo sono stati scelti con estrema cura: ad esempio, la testata del letto di Clooney è fatta di pelle intrecciata, mentre i divani dell’angolo bar sono di tessuto griffato da Ralph Lauren. Uno dei bagni è dotato di una vasca idromassaggio incorporata nel pavimento, il quale è rivestito da piastrelle di colore blu.

All’esterno ci sono lampade appese, fatte di viticci intrecciati, che illuminano i divanetti su cui sedere a sorseggiare qualcosa di fresco al calar della sera. Insomma, chi acquisterà questa piccola oasi farà di certo un grande affare… sempre che non abbia problemi a doverla condividere con Cindy Crawford.

George Clooney ha venduto Cabo Beach, chissà se, come dicono sempre più insistenti rumors, Amal gli farà vendere anche la residenza sul Lago di Como.

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Written by Francesca

Vacanze in barca online

La Birkin di Hermès cambia nome