George Clooney, sposo in Armani

Parola di Re Giorgio

Nel backstage delle sue sfilate, Giorgio Armani è sempre propenso a svelare segreti o a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, come quando lo scorso febbraio ha attaccato Anna Wintour per non aver partecipato al suo show ed essere partita in anticipo alla volta di Parigi.

Quest’anno, invece, il designer ottantenne a margine del defilè Emporio primavera estate 2015 a Milano Moda Donna ha annunciato che George Clooney indosserà una sua crezione per l’imminente matrimonio con Amal Alamuddin.

“Abbiamo fatto l’ultima prova qualche giorno fa” ha rivelato il re del made in Italy ai giornalisti presenti.

Un designer della maison, infatti, era stato avvistato nella casa di Clooney sul lago di Como all’inizio di questo mese, mentre lunedi, un suo assistente è stato paparazzato presso la sede meneghina di Armani.

La scelta del divo di Hollywood non sorprende; il 53enne ha indossato tuxedo e abiti del marchio per la maggior parte dei suoi red carpet tra cui i più prestigiosi come Golden Globe e Oscar.

George Clooney in Armani ai Golden Globe

Per quanto riguarda il look della sposa, invece, alcune fonti sostengono che indosserà un abito Alexander McQueen, anche se durante l’evento benefico Celebrity Fight Night a Firenze, avrebbe confidato di aver già adocchiato un wedding dress di Oscar de la Renta.

L’attore pronuncerà il fatidico sì ad Amal sabato prossimo a Venezia davanti a soli 60 invitati tra cui John Krasinski ed Emily Blunt, che si sono detti sì a Villa Oleandra a Como, Julianna Margulies, Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, che molto probabilmente sarà il testimone dello sposo, e Matt Damon con famiglia.

I festeggiamenti, che a quanto pare saranno a carico della famiglia della sposa, partiranno con una cena informale all’Hotel Cipriani venerdì 26; il giorno dopo l’appuntamento è all’Aman resort, l’ultimo nato degli hotel in Canal grande, il più stellato di tutti, dove alle ore 11 si giureranno amore eterno davanti a Walter Veltroni.

Poi il ricevimento, con un pranzo a base di piatti italiani e libanesi e musica da star: sembra che per la festa arriveranno Andrea Bocelli e la cantante Lana Del Rey, proprio come per il matrimonio fiorentino di Kim Kardashian e Kanye West

Il conto alla rovescia è iniziato!

George Clooney e Amal Alamuddin

Avatar

Written by Monica

Best Italian Wine Awards 2014

Piazza Sempione riparte da Milano Moda Donna