George Clooney e Amal, primo anniversario di nozze

365 giorni dai festeggiamenti venezianiE’ difficile individuare un giorno preciso per l’anniversario delle nozze più chiacchierate del 2014.

L’anno scorso, sono stati quattro i giorni di feste dedicati al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin.

La coppia è arrivata in Laguna venerdì 26 settembre in giornata e la sera si è concessa i due addi al nubilato-celibato da separati;  sabato 27, invece, con una cerimonia da mille e una notte all’Aman resort, 7 stelle affacciato su Canal Grande, lui in Armani, lei in Oscar de la Renta, si sono giurati amore eterno davanti a 200 invitati.

Il rito all’americana è stato officiato in inglese dall’amico dello sposo, Walter Veltroni, ma la registrazione ufficiale e legale è avvenuta il 29 mattina a Ca’ Farsetti, sede del municipio lagunare.

In questi 12 mesi da sposini, i due hanno praticamente evitato le uscite pubbliche: una delle rare occasioni in cui sono apparsi insieme è stata sul tappeto rosso dei Golden Globe, con tanto di dichiarazione d’amore in mondovisione da parte di lui e lacrime di lei.

George Clooney e Amal Golden Globe

“Qualunque sia l’alchimia che ci ha fatto incontrare non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito. Ti ho aspettata per tutta la vita!”, aveva detto George, che ha subito portato la moglie nella sua Villa Oleandra sul Lago di Como.

In questi giorni, quindi, l’ex scapolo più ambito di Hollywood e la sua sposa festeggiano i primi 365 giorni da marito e moglie e hanno deciso di mantenere un basso profilo rispetto agli sfarzi delle nozze.

Per Mr e Mrs Clooney, una cenetta a base di sushi a Los Angeles: lui in jeans, lei con un vestito a righe charmant.

Senza dubbio è stato un anno impegnativo per i Clooney. Le vacanze le hanno trascorse in Europa, tra Ibiza e l’Italia, ma per il resto del tempo George è stato per lo più in America mentre Amal, impegnata nel suo studio forense a Londra, ha curato alcune delle cause più delicate degli ultimi 12 mesi.

Troveranno il tempo per un bebè?

George Clooney e Amal cena anniversario

Written by Monica

Orticolario 2015

Milano Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 6