Gentiloni chi è sua moglie? Emanuela Mauro, First Lady architetto di sangue blu

Chi è Emanuela Mauro, la nuova First Lady italiana?

Paolo Gentiloni è il nuovo premier italiano, chi è la moglie e nuova First Lady che prende il posto di Agnese Landini? Si chiama Emanuela Mauro, sposata nel 1988, come il marito discende da una famiglia nobiliare; la coppia non ha figli. Possiedono una dimora storica dal grande valore simbolico: a Tolentino si erge un palazzo di loro proprietà che ospitò, durante il Capodanno del 1848, Giuseppe Garibaldi, accolto dal conte Domenico Silverj.

La Mauro è una donna molto discreta, della quale – quasi sicuramente – sentiremo parlare molto poco. Si sa che ha una passione per la montagna, condivisa con il marito, e anche per le due ruote; in questo caso, però, Gentiloni non concorda. Mondanità poca, tutti sono concordi nel definirla una donna dotata di grande gusto. La lista di amici nobili, politici e afferenti al mondo dell’alta imprenditoria della coppia è davvero nutrita.

I due risiedono a Roma, in piazza san Bernardo, dove vivono ancora molti Gentiloni Silverj. Il Premier la chiama “Manù“. La Mauro è un architetto e ha fatto parte dell’Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale come presidente onorario.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

sanremo-2017-anticipazioni

Sanremo 2017: lista dei big, date, vallette e grandi esclusi con polemiche

maria-de-filippi quanto guadagna

Maria De Filippi quanto guadagna? Svelate le cifre, grandissima imprenditrice