Genny, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda Donna

Dopo la collezione Gabriele Colangelo il giovane stilista torna ad essere protagonista delle passerelle milanesi.
Si ispira alle orchidee di Georgia O’Keeffe la collezione autunno inverno 2012-2013 di Genny che ha sfilato a Milano Moda Donna.

La sensualità del fiore diventa espressione di una femminilità intensa e al contempo fragile.

La linea ha le nuance cromatiche profonde e vellutate dell’orchidea: il bianco venato di lieve rosa, il rosso amaranto, il viola scurissimo ed il blu notte.

Maschile e femminile trovano il loro equilibrio nella giacca rivisitata nella versione smoking, come nell’eleganza fluida di abiti in chiffon cangiante.

Il blazer è costruito sartorialmente con la spalla insellata, ora in velluto di seta con i profili in lucido enver-satin e revers fluttuanti, ora in pitone lucente, leggerissimo, indossato su pantaloni a vita bassa affusolati che si dilatano al fondo a coprire la scarpa.

L’abito ha forma sinuosa ed aderente al corpo quando è in lana cinzata con effetto pelle o di organza a fiori jacquard, che lascia intravedere la silhouette mentre ha forma fluente quando è in seta trasparente con spicchi plissettati, che si aprono leggeri nel movimento.

Questi contrasti tornano nei materiali: alla compattezza del panno in jersey rientrato, del feltro sostenuto ed accoppiato al raso martellato, del bouclé doppio-ritorto si alternano la levità dello chiffon stampato, del tulle ricamato con infinite micro-paillette disposte a disegno con particolari effetti di luce, della pelle plongé, del velluto dévoré con macrofiore con effetto see-through.

Le orchidee in organza ombré sono ricamate con beads opalescenti che percorrono come nervature sottili il fiore e sono sparse a decoro su abiti sensuali.

Written by Redazione

Bottega Veneta, autunno inverno 2012-2013

Sportmax, autunno inverno 2012-2013