Gennaio 2014 ai Caraibi

Vacanze di lusso con Orient-Express Hotels Ltd.
Per iniziare il 2014 nel migliore dei modi, regalandosi un angolo d’estate in pieno inverno, niente di meglio che prendere armi e bagagli e partire per i Caraibi.

Le proposte di Orient-Express Hotels Ltd. presso Maroma Resort and Spa nella Riviera Maya e La Samanna a St Martin permettono di trascorrere vacanze di lusso al sole, tra esperienze spa, gourmet e spiagge da sogno.

Il Maroma Resort & Spa si trova tra Cancun e Playa del Carmen, vicino alla barriera corallina di Cozumel, paradiso per le immersioni e lo snorkeling. Strutturato a gruppi di ville con terrazza e tetti di paglia, l’albergo è proprio fronte mare e vanta 63 tra camere e suite e una villa privata. La struttura è ideale per gli amanti del wellness, infatti l’hotel vanta come fiore all’occhiello la Kinan Spa incastonata tra lussureggianti giardini tropicali dove è possibile usufruire di diversi trattamenti di tradizione pre-ispanica.

Tra le proposte imperdibili del Maroma Resort & Spa, il Temazcal (‘casa del vapore’) è un vero e proprio rito cerimoniale effettuato al tramonto all’interno di una piccola piramide bianca sulla spiaggia che unisce le proprietà purificanti del vapore con l’uso di erbe medicinali. Tariffe di 110,00 euro, 90 minuti. Per chi volesse condividere tale esperienza mistica con la propria dolce metà può optare per il Temazcal of Sacred Love. Non si tratta solo di romanticismo, ma di una vera e propria cerimonia spirituale Maya che celebra l’amore attraverso rituali e simbolismi. La coppia sarà in comunione ancora più profonda col partner e sperimenterà l’unione con la natura e l’universo. Tariffe di 366,00 euro, 90 minuti.

Anche i gourmand avranno di che sbizzarrirsi tra le proposte culinarie del Maroma: specialità internazionali e ricette tradizionali pre-ispaniche servite a El Sol Tapas & Restaurant; piatti messicani con tocchi moderni si trovano invece a El Restaurante aperto a colazione, pranzo e cena; selezione di tequila e birre artigianali alla Cantina Bar mentre i freschi cocktail vengono serviti sulla spiaggia del Freddy’s Tequila and Ceviche Bar.

Tariffe a partire da 556,00 euro in Deluxe Garden View Room a notte con prima colazione à la carte e cocktail di benvenuto durante il mese di gennaio.

Spa del Maroma Resort & Spa

Il resort La Samanna è situato nella parte francese dell’isola di St Martin, questa zona è caratterizzata da un’atmosfera di relax e charme con i suoi negozi, ristoranti e il pittoresco porticciolo. La proprietà firmata Orient-Express è costituita da 83 fra camere e suite che si affacciano sull’estesa spiaggia di Baie Longue e da otto esclusive ville fronte mare. Qui gli amanti della privacy potranno trovare il loro buen retiro perché l’hotel dispone di ampi spazi e una particolare posizione appartata.

Direttamente sulla spiaggia vengono distribuite bottiglie di acqua fredda, frutta e sorbetti rigeneranti e, a intervalli regolari, teli rinfrescati, per rendere più piacevoli le ore passate sotto il sole. E’ possibile inoltre affittare i gazebo privati sulla sabbia; all’interni gli ospiti troveranno iPod, sistema di vaporizzazione e ventagli, una bottiglia di champagne, prodotti per il corpo e il servizio di un maggiordomo privato.

Per chi desidera dedicarsi anima e corpo al benessere, La Samanna propone il pacchetto Escapade con pernottamento e prima colazione e 145,00 euro circa di credito a soggiorno per qualsiasi trattamento a cura della Samanna Spa. Lo spazio benessere dispone di stanze per massaggi, per idroterapia e un salone separato per manicure, pedicure, trattamenti per la cura del viso e del corpo. Il pacchetto include inoltre l’accesso gratuito al centro fitness, ai campi da tennis, a tutti gli sport acquatici non motorizzati e al business centre con wireless internet. Tariffe a partire da 723,00 euro in Deluxe Ocean View Room a notte durante il mese di gennaio.

Cocktail servito sulla spiaggia di La Samanna

Per prenotazioni: www.orient-express.com o 01 852 67809.
Per maggiori informazioni: www.maromahotel.com; www.lasamanna.com

Written by Chiara

Jeep Wrangler Polar

Desigual, il seminaked party arriva a Roma