Gemellaggio Milano – Melbourne

Con la collaborazione di Città di Milano e Tourism Victoria un intenso programma di eventi per celebrare il legame tra le due citta

Abbiamo apprezzato in questi giorni il volto più avventuroso dello Stato del Victoria. Fra breve tempo impareremo a conoscere in maniera più approfondita questa regione lontana. Dal 29 gennaio al 4 di febbraio 2007, infatti, si festeggerà il gemellaggio tra City of Melbourne e la Città di Milano con il supporto di Tourism Victoria.
L’ accordo, basato sulla comunanza di interessi ed eccellenze in alcuni campi, quali moda, design, turismo e sport, è stato firmato nel 2004.

Per la prima volta il gemellaggio coinvolgerà il pubblico del capoluogo lombardo: infatti, la settimana di Melbourne a Milano servirà a presentare ai milanesi e al pubblico italiano la bella metropoli, capitale dello stato del Victoria in Australia.

Tante saranno le iniziative, come i numerosi eventi musicali, tra cui l’attesissima performance della Melbourne Symphony Orchestra, la partecipazione di Megan Gale in qualità di Ambasciatrice ufficiale dell’iniziativa, ma anche cene di gala, incontri economico – finanziari e culturali, scambi cultural-culinari e mostre.

Il gemellaggio ha come scopo ultimo la promozione di Melbourne quale destinazione ricca, completa, trendy e di alto valore culturale, oltre alla costruzione di importanti legami politici e istituzionali tra le due città.
Più concretamente, si mira a una maggiore fluidità negli scambi tra il business di Melbourne e di Milano e semplificare la possibilità di viaggio tra le due città.

Avatar

Written by Redazione

Sport e adrenalina in Australia

L’universo del cristallo in 6 Elementi