Galeries Lafayette per la prima volta in Italia

Al Westfield Milan di Segrate
Dopo i rumors degli scorsi giorni arriva la conferma ufficiale: Galeries Lafayette avrà il suo primo polo italiano al Westfield Milan che sorgerà entro il 2018 a Segrate, nelle vicnanze dell’aeroporto di Linate e dell’Idroscalo.

Il prestigioso department store francese ha scelto quello che sarà il più grande centro commerciale in Italia per esportare i propri affari nel Belpaese.

Con una superficie di 175mila metri quarati, Westfield Milan, un progetto nato da un investimento pari a circa 1,3 miliardi di euro che vedrà più di 300 negozi delle più grandi firme e un luxury village, sarà dotato della più moderna tecnologia digitale e di servizi turistici, offrendo al contempo molte attività per il tempo libero e per l’intrattenimento, quali cinema e ristoranti (ben 50), con un parcheggio da 10mila posti auto.

Westfield Milan ha un bacino di utenza di oltre 7 milioni di consumatori, con un potenziale di spesa di 4,9 miliardi di euro.

Lo store italiano Galeries Lafayette, che segue le recenti aperture a Pechino e Jakarta, sarà il secondo negozio europeo al di fuori della Francia e si svilupperà su 4 piani per un totale di 18mila metri quadrati.

Michael Gutman, Amministratore Delegato di Westfield Europa, ha dichiarato: “la strategia globale di Westfield è quella di sviluppare centri commerciali unici nelle più importanti città del mondo e l’apertura del primo grande magazzino Galeries Lafayette in questa location rappresenterà un’attrazione straordinaria per i consumatori alla ricerca di un’esperienza unica di shopping. Per il nostro primo mall nell’Europa continentale, ci avvarremo di tutte le nostre competenze sviluppate a Londra e in altri nostri centri internazionali, considerato che ad oggi l’area di Milano non soddisfa pienamente la richiesta di spazi commerciali di qualità e non offre proposte di intrattenimento all’altezza dei bisogni dei consumatori”.

Antonio Percassi, Presidente di Stilo Immobiliare Finanziaria e Presidente dell’Atalanta, ha aggiunto: “siamo entusiasti di dare il benvenuto al primo negozio Galeries Lafayette in Italia nel nuovo Westfield Milan. Il centro sorgerà in una zona chiave d’Italia, con un bacino domestico e turistico molto attraente per i retailer. Il reddito pro capite nella Regione supera la media europea del 35% ed attira mediamente ogni anno oltre 13 milioni di turisti. Siamo estremamente orgogliosi di promuovere un progetto che permetterà di creare migliaia di nuovi posti di lavoro per l’Italia”.

Antonio Percassi

Avatar

Scritto da Chiara

Estate 2014: look anti-caldo

Coppa del Mondo 2014, JLo incanta tutti