Gabon: viaggio in un abisso verde

Kuoni Discovery propone un viaggio all’interno del Paese in piroga a motore e a piedi per avvicinarsi agli animali e ai grandi primati nelle aree più remote del pianeta

Il Gabon è uno degli ultimi scampoli di natura ancora intatto dell’intero pianeta, tanto che alcune zone sono state raggiunte soltanto da una recente spedizione effettuata da Mike Fay, naturalista della Wildlife Conservation Society. Tredici i parchi nazionali presenti con 26 mila chilometri quadrati di territorio severamente protetto, conservano e proteggono un patrimonio naturale immenso. Qui vivono gorilla di pianura, elefanti, leopardi, bufali, ippopotami.

Per visitare il paese al meglio, è necessario organizzare il viaggio nei minimi particolari, dalle giude alle strutture alberghiere. Per farlo, ci si può rivolgere a Kuoni, uno dei pochi operatori in Italia a proporre un viaggio in Gabon, che mette a disposizione guide locali, veri e propri ricercatori che lavorano ai progetti di conservazione dell’ambiente (ECOFAC).

L’itinerario va dall’Oceano Atlantico, al Parco Nazionale di Loango, alla Foresta equatoriale di Lopè, ora Parco Nazionale, in un tour all’interno del Paese in piroga a motore e a piedi che permette di avvicinarsi agli animali e ai grandi primati nelle aree più remote del pianeta. Un viaggio intenso ed impegnativo in cui si avrà la possibilità di visitare zone intatte e comunque sicure.

Kuoni
Tel. 010/5968350
www.kuoni.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Chloé le tre anime di una fragranza

Ecco la Birra di Natale