G.H. Mumm lancia Millésimé 2004

Francesca
15/11/2011

G.H. Mumm lancia Millésimé 2004 una Cuvée dalla personalità unica, il 55esimo millesimato prodotto in due secoli di storia e tradizione

G.H. Mumm lancia Millésimé 2004

Una Cuvée dalla personalità unicaNasce il 55esimo millesimato prodotto in due secoli di storia e tradizione.

G.H. Mumm lancia Millésimé 2004 un prodotto unico, bilanciato magistralmente dallo Chef de Cave Didier Mariotti, unisce in una perfetta alchimia il carattere potente ed intenso del Pinot Noir delle Montagne de Reims, vitigno storico della Maison, e la finezza dello Chardonnay della Côte des Blancs.

Si tratta di una Cuvée dalla personalità unica caratterizzata dalla franchezza, dalla freschezza e da un assemblage complesso, ricco e generoso.

“Il Millesimato 2004 si veste di una tinta leggermente dorata molto luminosa. Sprigiona profumi di frutta gialla come l’albicocca, la prugna mirabelle e la mela cotogna, con accenni di miele e di torrone; in un secondo tempo emergono sentori di brioche in cui si mescolano generosità e complessità del vino. – Fanno sapere gli esperti della G.H. Mumm che continuano – In bocca l’attacco è deciso e fresco con grande vivacità sul finale. Gli aromi di pesca molto profumati all’inizio si aprono sulle note di scorza d’arancia. Il risultato è uno champagne d’eccezione che ben coniuga la forza e la potenza del Pinor Noir con la freschezza delle uve Chardonnay.”

Capace di esaltare i sapori dell’alta gastronomia il Millésimé 2004, con 5 preziosi anni di invecchiamento, assume la sua massima espressione con piatti a base di pesce e carni bianche e celebra un momento emblema del piacere in cui enfatizzare il gusto e il sapore del crostaceo.

G.H. Mumm Millésimé 2004 è disponibile nelle migliori enoteche e nell’alta ristorazione…un brindisi speciale per il vostro Natale 2011.

www.mumm.com