Milano Moda Donna: Fuzzi all’inglese

Presentata la nuova collezione A/I

Per il prossimo Autunno-Inverno, Fuzzi tare ispirazione dagli arredi e dalle decorazioni di una dimora inglese, Chatsworth House, nel Derbyshire. Ogni capo della nuova collezione Fuzzi, infatti, è un richiamo al mondo dell’aristocratica campagna british.

Lo scalone di ingresso e le tende di pizzo della dimora ispirano le stampe degli abiti e dei completi. Che sia stampato o aggiunto nei dettagli, il pizzo Nottingham arricchisce i maxi pullover, le cappe, gli scialli o costituisce un punto smock sugli abiti, ora da solo, ora accordato con il tulle o la seta nera.

Le ortensie dei giardini e le stampe floreali della carta da parati vengono tradotti in fluttuanti abiti di tulle, talora giocati con un mixed di pois, così da confermare il tocco “eccentrico all’inglese”.

Dai giardini al colore. Per la prossima stagione, la donna Fuzzi indosserà le nuance del grigio, del verde, i toni delicati, ma anche un riconfermato melanzanaroyal purple, sdrammatizzato da simpatiche  applicazioni, come gli inserti di lana a forma di foglia.

Dalle stampe a jacquard ai disegni paisley, dai classici gessati ai tradizionali tweed irlandesi, Fuzzi reinterpreta l’eleganza d’Oltremanica e abbina larghi colli sciallati, nodi e drappeggi, per un inverno tutto movimento e volume.

Avatar

Written by Francesca

Yacht Club Italiano, le regate 2009

Enrico Coveri