Furla apre a Londra

La boutique della settimana

Sembra di essere a Bologna, ma in realtà siamo a Londra, nell’esclusiva Regent Street.

Furla ha celebrato la riapertura del suo flagship al 221 della celebre via dello shopping in una delle capitali più importanti della moda e del lusso internazionale.

Perfettamente in linea con il nuovo concept store del brand, la boutique si sviluppa su una superficie di 180 metri quadri divisa su due piani e con tre vetrine su strada.

I riferimenti estetici più significativi del restyling degli interni evocano gli elementi architettonici della Villa di Bologna risalente al XVIII secolo, sede dell’headquarter dell’azienda, le cui atmosfere sono caratterizzate dall’incontro fra tradizione, storia e design contemporaneo.

Avvolti in tonalità naturali e nuance pastello, gli spazi sono pervasi da un’illuminazione soffusa, con materiali pregiati come il legno di palissandro e il marmo travertino italiano, il vetro opalescente per gli arredi, le rifiniture metalliche in ottone e le eleganti sedute color avorio.

Interni boutique Furla Regent Street Londra

“Con il nuovo store di Londra prosegue la strategia di ridefinizione dei negozi Furla secondo la formula ‘same location, new image’” ha detto l’Amministratore Delegato di Furla, Eraldo Poletto. “Gli spazi sono rivisitati attraverso un’immagine più lussuosa e raffinata, in grado di implementare il sell-out, non solo per la centralità rivolta al prodotto ma anche grazie all’ottimizzazione e valorizzazione dell’area espositiva, che oltre al segmento delle borse esalta la categoria perimetrale degli accessori, tra cui la linea di calzature, i prodotti tessili, l’eyewear, gli orologi e la piccola pelletteria”.

L’opening, a cui hanno partecipato diverse celebs, rappresenta un nuovo progresso della strategia di rafforzamento dei punti vendita del marchio nelle metropoli più potenti al mondo: Tokyo, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Singapore, Dubai, Mosca, Roma, Firenze, Milano, Parigi, Londra, New York e Honolulu.

James Blunt e Sofia Wellesley all'opening della boutique Furla di Regent Street a Londra

Avatar

Written by Monica

Premiato il rosé di Angelina Jolie e Brad Pitt

Natale 2013, vacanze da Grande Gatsby