Fuorisalone 2014, omaggio allo stile italiano

M. Bardelli ospita il Lanificio Vitale Barberis Canonico

L’occasione per presentare al grande pubblico una mostra dedicata al tessuto, allo stile italiano e al gusto sartoriale è il Fuorisalone 2014, manifestazione itinerante che ha preso il via proprio questa mattina in concomitanza con l’apertura del Salone del Mobile 2014.

Lo storico e prestigioso negozio M. Bardelli di Milano, intatti, da oggi al 13 aprile, ospiterà The Fabric., un omaggio al Lanifico Vitale Barberis Canonico.

Si tratta di una rassegna fotografica dedicata al tessuto e ai valori intramontabili dell’uomo elegante, creata per celebrare i 350 anni di questa realtà imprenditoriale sinonimo di eccellenza made in Italy nel mondo.

Le foto realizzate da Fredi Marcarini raccontano il gentlemen contemporaneo attraverso i 10 pattern più rappresentativi dell’abito maschile: Pied de poule, Pinstripe, Chalkstripe, Graphic Tweed, Grisaglia, Spina, Overcheck, Occhio di pernice, Principe di Galles, Damier.

A fare da cornice le belle stanze che costituiscono il punto vendita Bardelli. L’occasione sarà anche quella di toccare con mano i tessuti del Lanificio e per farsi realizzare un abito su misura da M. Bardelli.

Le affinità che accomunano i due brand, M. Bardelli e Vitale Barberis Canonico, hanno permesso di realizzare una collaborazione unica. Visitabile per tutti i giorni del Fuorisalone dalle 10 alle 19, The Fabric. viene mostrata per la prima volta al pubblico per diventare poi itinerante. Questa mostra, infatti, inaugurata a dicembre 2013 con un evento alla Permanente di Milano, toccherà nei prossimi mesi le migliori boutique del mondo.

Ciliegina sulla torta i profumi creati appositamente per il Lanificio da Marco Maffei, uno dei nasi più importanti al mondo, che contribuiranno a creare un’esperienza multisensoriale indimenticabile per chi frequenterà il negozio nella settimana del Salone del Mobile.

M. Bardelli – Corso Magenta 13, Milano

Written by Francesca

Brooklyn Beckham, debutto fashion

Milano Moda Donna, Missoni