Fuorisalone 2014, eventi sabato 12 e domenica 13

Cosa fare nel week end

Martedì si è aperto il sipario sul Salone del Mobile 2014.

Dall’8 al 13 aprile 2014 il popolo del design, oltre a toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 53esima edizione della kermesse meneghina targata Claudio Luti, potrà partecipare ai numerosi eventi in programma nei distretti creativi della città.

Vediamo gli appuntamenti più esclusivi del week end da segnare in agenda.

L’evento clou di sabato 12 aprile è la Milano Design Run, organizzata da INTERNI in collaborazione con Nike. La corsa si svolgerà su un percorso cittadino disegnato nel centro della città per coprire i maggiori eventi del Fuorisalone milanese, con arrivo e premiazione nel Cortile d’Onore dell’Università Statale, sede della Mostra Evento di INTERNI. il ritrovo è al Nike Stadium, Foro Bonaparte 50 alle ore 10:00.

Milano Design Run

Altra tappa da appuntarsi per domani è il cocktail, con dj-set by Radio 101, organizzato da Coincasa in collaborazione con Grazia Casa. L’appuntamento è per le 18.00 presso Coin in Piazza 5 Giornate, Corner Emu.

Domenica 13 aprile, in occasione della consegna del Milano Design Award presso il Teatro Franco Parenti, Calvisius presenta il nuovo Calvisius Caviar Cube, l’innovativa rivisitazione di design, in chiave attuale e tecnologica, del classico portacaviale in argento. Un cubo in metacrilato dalle forme essenziali e pulite, che consente di mantenere la corretta temperatura del prezioso alimento per almeno due ore.

Calvisius Caviar Cube

Durante il week end è da mettere in conto anche una visita alla suggestiva installazione artistica composta da 80.000 dischi metallici “LIGHT is TIME”, allestita da Citizen all’interno della Triennale di Milano, e in via Savona 20 dove si possono ammirare i gioielli artigianali di Maquette (www.maquettejewels.com), realizzati a mano da Silvia Corti e Luca Paciolla con pietre naturali e metalli nobili.

Tappa da non perdere anche alla fiera di Rho dove Jacuzzi presenta al Padiglione 24 – Stand F08-12 “Original Wellness Treehouse”, un vero e proprio centro benessere costruito sugli alberi dall’azienda Sullalbero.

Original Wellness Treehouse

Per salutare la Milano Design Week nel migliore dei modi non resta che partecipare all’ultimo evento del Fuorisalone 2014: il party di domenica (ore 18.00-24.00) alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4.

Buon week end!

Written by Chiara

Harmont & Blaine apre a Mosca

Tiffany Blue Book 2014, il party a New York