Fuorisalone 2014 a Brera

Brera Design District

Il conto alla rovescia verso il Salone del Mobile 2014 è ormai inziato.

Milano si prepara ad accogliere dall’8 al 13 aprile il popolo del design anche nelle vie cittadine grazie agli eventi in programma per il Fuorisalone.

La creatività toccherà alcune location chiave del capoluogo meneghino, posizionate tra zona Tortona, il quartiere di Porta Venezia, i cortili dell’Università Statale e la centralissima Brera.

Proprio ieri è stata presentata la quinta edizione di Brera Design District che anche quest’anno porterà nello storico distretto meneghino un fitto calendario di attività aperte al pubblico che vede, a oggi, la conferma di 70 aziende aderenti con l’obiettivo di superare le 100.

In continuità con l’edizione precedente, il cui tema era una riflessione critica sulle forme e i valori della qualità tra “Fare Artigianale e pensare Industriale”, Brera Design District presenta “Lezioni di Design” e propone il tema “Be District: creare connessioni, comunicare innovazione”.

“Il Brera Design District, anche quest’anno, contribuisce a rendere ricco e vivace quell’insieme di eventi cittadini che fanno da corollario al Salone del Mobile, ponendo la città di Milano al centro delle attenzioni internazionali e attirando un importante numero di visitatori da tutto il mondo–  ha dichiarato l’assessore Cristina Tajani.Una cinque giorni che per il quinto anno consecutivo coinvolge e rende protagonista un quartiere storico della città, famoso a livello internazionale, per un evento che fonde insieme design, competenza artigiana e cultura, caratteristiche che appartengono a Milano e alla sua storia e che rappresentano i tratti distintivi delle sua immagine apprezzata in tutto il mondo”.

Headquarter del Brera Design District 2014 è la Mediateca Santa Teresa in via Moscova 28 dove verranno proiettati 20 video-documentari dedicati alla storia del design Italiano e sarà allestita la mostra “Robot Therapy – Adotta un Robot”.

La casa degli Architetti milanesi anche quest’anno apre le porte alla città durante il Salone del Mobile e allestisce nella sua sede di via Solferino la mostra “Ritratti di Fabbrica” di Gabriele Basilico; un progetto a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e della sua Fondazione, in collaborazione con l’Archivio storico della Fondazione 3M.

Brera Design District

www.breradesigndistrict.it

Written by Chiara

Coppa del Mondo 2014, lo speciale

Millefiori Candles