Fuorisalone 2013, Lavazza Experience

Food & Design non sono mai stati così vicini

Come abbiamo visto uno dei fili conduttori di questo Fuorisalone 2013 è il legame tra cibo e design. Per tutta la città molti saranno infatti i luoghi d’incontro di queste due eccellenze.

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda e davvero da non perdere svettano quelli promossi da Lavazza.
Il marchio italiano leader del caffè, oltre ad essere l’official coffee all’interno di ogni show room del circuito “Food & Design”, si fa portavoce della sinergia con le grandi firme della cucina italiana e internazionale promuovendo incontri tra grandi chef e maestri del design.

In occasione di questo Salone del Mobile 2013 la temporary location presso la Fabbrica dei Giardini in Via Savona 50, infatti, ospiterà Lavazza Experience, un’occasione straordinaria per testare da vicino la relazione di Lavazza con il mondo degli chef e dell’alta gastronomia.

Un legame questo che ha origini lontane. E’ il 2002 infatti quando Lavazza stringe la collaborazione con quello che è considerato il massimo esponente della cucina internazionale, Ferran Adrià, per poi ampliare la partnership con i migliori chef italiani, tra cui figurano Carlo Cracco, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani.

Grazie a queste collaborazioni scaturiscono forme inesplorate di caffè e accessori per la sua degustazione: dal caffè solido “Èspesso” di Adrià al cucchiaino bucato “e-spoon” di Oldani, passando per le “coffee lens” di Cracco fino ad arrivare alla ricetta salata a base di caffè “Come to Italy with me”, firmata Bottura.

Alla Fabbrica dei Giardini, Lavazza farà vivere al pubblico una coffee experience alla scoperta dei segreti dell’espresso, attraverso degustazioni, laboratori di formazione e informazione e molto altro ancora.
Nella temporary location si potranno anche scoprire le incredibili creazioni di coffee design realizzate dal Team Lavazza in 15 anni di collaborazione con i grandi chef e, ciliegina sulla torta anche incontrarli.

La Lavazza Experience è promossa dal Training Center Lavazza che da oltre 30 anni si fa portavoce di un nuovo modo di intendere il caffè, dedicandosi continuamente alla ricerca e alla sperimentazione sul prodotto.

Ecco il calendario di Lavazza Experience @ Fabbrica dei Giardini:
mercoledì 10 e venerdì 12 aprile dalle ore 11:30: dialoghi tra grandi chef (Davide Oldani e Massimo Bottura) e maestri del design incontri aperti al pubblico, su prenotazione
giovedì 11 aprile alle ore 18:00: 3 grandi chef, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani, per la prima volta eccezionalmente insieme grazie a Lavazza, incontri aperti al pubblico, su prenotazione

martedì 9 aprile e venerdì 12 aprile alle ore 14:00 e alle 18:00: degustazioni con i trainers Lavazza – su prenotazione
sabato 13 e domenica 14 aprile alle ore 11 alle ore 14:00 e alle 18:00: degustazioni con i trainers Lavazza – su prenotazione

Lavazza Experience al Fuorisalone 2013: Davide Oldani, Antonio Cannavacciuolo e Massimo Bottura

www.lavazza.it

Avatar

Scritto da Francesca

Fabio Novembre per Who*s Who

Salone del Mobile 2013, le novità in fiera