Fuori Salone 2008: Sparkling e i designer del futuro

L’evento ha come protagonisti nuove idee e nuovi talenti del mondo del progetto, della comunicazione e della creatività

Al Fuori Salone i nuovi talenti e le nuove idee saranno i protagonisti di Sparkling, dove verranno espresse personalissime visioni del presente e del futuro. L’appuntamento è in Corso Colombo 15 presso lo spazio della Fondazione Maimeri in Zona Tortona.

Si tratta di un’officina, un laboratorio di idee e di progetti che si muovono tra l’arte e il prodotto industriale, dando la percezione di un flusso creativo ‘aperto e circolare’ capace di sorprendere e di promuovere riflessioni sul futuro del design. Un futuro che muta, cambia, si evolve e si propone in infinite visioni e connotazioni.

Protagoniste aziende e designer, il cui valore sarà sottolineato da un contesto volutamente essenziale, dove le idee avranno lo spazio ideale per destare curiosità e per scoprire quanto fermento e vitalità siano presenti in ogni atto creativo.

Saranno presenti Glix, The Home Key, Francesca Zoboli, Hansa e molti altri.

Ecco Macmamau, progetto nato dall’unione della creatività delle sorelle Patriarca, Ilaria architetto e Sara illustratrice, con collezioni di complementi di arredo in cui l’espressività estetica e l’esperienza tattile amplificano le percezioni sensoriali. La ricerca formale e tecnologica si aggiunge a un mondo grafico fatto di parole, segni, disegni.

Ecco i pezzi unici e numerati realizzati a mano di Neroacciaio e “Wax do you come from?”, una installazione interattiva della Cereria Pernici che dimostra la capacità dell’Azienda di adattare la tradizione artigianale allo Zeitgeist contemporaneo.

Tra le numerose idee ognuno potrà trovare chi sarà capace di affascinarlo.

http://www.sparkling-now.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Diamanti e rubini per il Breguet Haute Joaillerie Plumes

Parah: pronta la nuova campagna stampa