Fuori Salone 2008: lampade polifunzionali

Un progetto innovativo realizzato da Humusstudio per Flumen a basso consumo energetico e altissima resa sia per funzionalità sia per valore esteticoAncora poche ore per scoprire le novità della Settimana del Design milanese che si chiuderà oggi, 21 aprile.
Tante sono state le novità che hanno animato la città e fra queste il progetto presentato per il Fuori Salone del Mobile 2008 e nato dalla collaborazione fra Humusstudio e Flumen. Un articolo di arredo urbano ottimizzato dal punto di vista del design e della soddisfazione dei bisogni di spazi urbani senza nulla perdere in qualità, certificazioni e costi.

“FlumenSky” è un tubo di policarbonato a chiusura stagna di 10 cm di diametro e lunghezza che può raggiungere i 4 metri, a sezione prismatica e a basso consumo energetico inserito in un plinto polifunzionale pentagonale di cemento armato che contiene la parte elettrica e dà stabilità alla lampada.

Semplice e decisamente pratico “FlumenSky” coniuga design e arredo urbano fornendo soluzioni innovative.
Realizzato dal team di Humusstudio, Andrea Borri, Erika Massa, Francesca Aletti, Chiara Patuzzo, Giovanna Dell’Acqua e Marco Bolzoni, si distingue per la luce omogenea e per l’estetica accattivante.

“Flumen Sky” non è solo una lampada per esterno, infatti, tante solo le funzioni che può svolgere il plinto.
Può ospitare una seduta per 5 persone realizzata in acciaio, ma disponibile anche in tessuto, pelle o gomma riciclata.
Può trasformarsi in tavolo di appoggio con una struttura in cemento armato dalla quale escono 5 lingue di acciaio che sorreggono una struttura di 5 tavolini implementabili con tecnologia wireless.
Può essere alloggio sicuro per biciclette grazie a cinque doppi anelli che permettono ad
altrettante bici di essere fissate in prossimità di una colonna di luce attirando l’attenzione dei passanti e disincentivando i furti.
E in fine, può coniugare 5 differenti punti di raccolta differenziata rispondendo alle esigenze sempre più attente all’ambiente degli spazi in cui viviamo.

FlumenSky
via Stendhal 35, zona tortona da 16 al 21 aprile 2008
www.humusstudio.com
+39 02 3656 3747
www. flumen-light.com
+39 0331 407 188

Avatar

Written by Francesca

Varato lo yacht di Armani

Salone del Mobile 2008: tappeti e mobili by Stephanie Odegard