Fuori salone 2008: Design on Stage Trascreativity

Alla Triennale di Milano ogni giorno star del design e della moda, come Vivienne Westwood e Alessandro Mendini  animano il palcoscenico
Refin Ceramiche animerà la Settimana del design 2008 e in particolare il circuito del Fuori Salone con l’evento Design on Stage – Trascreativity dal 16 al 21 aprile alla Triennale di Milano. Si tratta di uno spazio progettato con opere d’arte incastonate nel padiglione, un luogo in costante dinamicità dove ogni giorno nuove star animano il palcoscenico che di volta in volta diventa  salotto, set fotografico, sede di una mostra di design.

Protagonisti i celebri architetti e designer Mario Bellini e Alessandro Mendini e le famose stiliste Mariuccia Mandelli-Krizia e Vivienne Westwood riuniti per progettare differenti interpretazioni artistiche di una parete d’autore in ceramica pensata come opera d’arte che firma uno spazio e si pone in stretto rapporto con design e architettura.

Ogni personaggio è inoltre protagonista di una presentazione del proprio mondo creativo e soggetto privilegiato del set di Claudio Porcarelli, il celebre fotografo delle star presente per realizzare una mostra work in progress con una carrellata di ritratti in diretta che saranno raccolti in un libro sul mondo creativo 2008 presente al Salone.

Tra gli ospiti altre importanti personalità come Elio Fiorucci, l’attore Vito e Roberto D’Agostino, che esplorano il tema della trasgressione creativa nei mondi più svariati.

Design on Stage 2008 – Trascreativity
16-21 aprile 2008
Triennale di Milano
http://www.refin.it/
Per iscriversi

www.designtalestudio.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Fuori Salone 2008: Re-Designed

Occhiali da Sole Burberry in edizione limitata