Fuori Salone 2008: Abitare Creativo

Una mostra collettiva con aziende italiane e designer finlandesi in un percorso ricco e colorato
Nel circuito del Fuori Salone 2008 si distingue Abitare Creativo, presso lo Spazio Pasubio in Via Pasubio 14, come un percorso di ricerca di mobili per esterno, oggetti e complementi utili e funzionali.

Si tratta di una mostra collettiva che vede insieme aziende italiane e giovani designer finlandesi.

Ecco le sedute comode ed ergonomiche di Avarte, Kristiina Lassus e i suoi tappeti contemporanei annodati a mano, ispirati ai viaggi della designer e alla passione per l’antica tradizione artigianale, pezzi unici realizzati in Nepal e India. Ecco le lampade di Tuukka Halonen e i complementi in legno di Tapio Anttila, nochè le immagini fotografiche a 360° di Mario Donadoni.

Infine, l’arredamento per esterni di Dimensione Disegno, che conferiscono una sensazione di calore e presentano caratteristiche di solidità e durevolezza nel tempo.
Costruiti nel pieno rispetto delle politiche ambientali, tavoli, sedie e le novità in catalogo, sono soluzioni funzionali e alternative. Soprendente Havana di Domenico De Paolo, con sedute che spaziano nei modelli dalla classica sedia alla chaise longue, dal lettino allo sgabello. La struttura è in tubolare di alluminio mentre il rivestimento, completamente sfoderabile, è in tessuto cordura, un tessuto ad alta tecnologia, resistente, di lunga dutata, leggero e di facile manutenzione. L’elasticità e l’aspetto goffrato diventano elementi di sostegno. La seduta è fatta dunque di sola tela, senza la più classica imbottitura.
E ancora, il braciele Fire e il candeliere Cadle, in alluminio verniciato con una fonte a fiamma viva, la doccia per esterno Camilla. Svariate le proposte per gli accessori da camino.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Settimana del Design: le novità di Custo Barcelona

L’APPM premia la campagna stampa Louis Vuitton