Frieze Art Fair 2006

Dal 12 al 15 Ottobre a Regent’s Park a Londra si terrà la più importante manifestazione del Regno Unito di arte contemporanea

Giunto alla quarta edizione il Frieze Art Fair 2006, sponsorizzato dalla Deutsche Bank, ospiterà 140 tra le più vivaci gallerie d’arte al mondo, rappresentando così più di mille tra i più importanti artisti viventi.
Le gallerie partecipanti sono state scelte seguendo un rigoroso processo di selezione in tutto il mondo con il risultato che saranno presenti ben ventuno paesi diversi, con 33 gallerie dal Regno Unito, 31 dagli Stati Uniti, 23 dalla Germania, 9 da Italia, Austria, Francia e Svizzera, 4 dai Paesi Bassi, 3 dalla Danimanrca e dal Giappone, 2 da Belgio, Brasile e Spagna e infine una da Irlanda, Israele, Libano, Portogallo, Russia, Slovenia e Svezia. Tredici sono le gallerie che parteciperanno per la prima volta alla manifestazione tra cui la Konrad Fischer Galerie di Düsseldorf, la Friedrich Petzel Gallery di New York, la Anderson’s contemporary di Copenhagen and la Dicksmith di Londra, e altre, invece, sono state riammesse.

Nonostante la selezione fosse più competitiva rispetto agli altri anni la manifestazione ha raggiunto un numero record di partecipanti riconfermandosi un’importante, se non la più importante, vetrina dell’arte contemporanea come hanno spiegato i direttori Matthew Slotover e Amanda Sharp.
L’evento supportato anche da Cartier e Guardian raccoglierà oltre 450 opere che saranno a disposizione dei visitatori e dei collezionisti.
Anche per quest’anno verranno assegnati tre premi agli artisti che si aggiudicheranno il consenso della giuria tecnica e del pubblico: il Frieze Commissions, il Frieze Talks e il The Cartier Award.
Il programma della manifestazione verrà arricchito da due eventi collaterali: il Frieze Education che consisterà in una giornata dedicata ai bambini e agli adulti e per i visitatori del Regent’s Park ci sarà l’ingresso gratuto allo Sculpture Park.

Per informazioni:
Tel: +44 (0)870 890 0514
Tel per gruppi: +44 (0)870 899 3342
[email protected]

www.seetickets.com/frieze

www.friezeartfair.com

Avatar

Written by Redazione

Olio: da condimento a unguento

Una flotta di lusso: Dalla Pietà al Salone Nautico