Freni Brembo, in Pista con Ferrari

Aziende made in Italy quotate in Borsa, la rubrica: oggi parliamo di Freni Brembo

Freni Brembo è leader nei sistemi frenanti per autovetture e  motocicli. Ha un brevetto mondiale per sistemi frenanti in ceramica, utilizzati sulle auto supersportive, a partire da Ferrari.

Freni Brembo ha sviluppato questa tecnologia presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso a Stezzano.  Ha inoltre ampliato la propria penetrazione sul mercato asiatico con centri produttivi in India,  per la produzione di sistemi frenanti per motocicli di piccola cilindrata.

Freni Brembo  è presente dal 1975 in Formula 1 e dal 1978 nella classe regina del Motomondiale, un tempo nota come 500 e dal 2002 diventata MotoGP. Fornisce tra l’altro la scuderia Ferrari.

Fuori dalle gare, la società annovera tra i suoi clienti prestigiose case automobilistiche tra le quali: Aston Martin, Audi, Bentley, Bugatti, Daimler, Ferrari, General Motors, Lamborghini e Porsche.

Come per le altre società che andiamo presentando, Freni Brembo vende a multipli contenuti sul mercato di borsa, nonostante sia uno dei migliori titoli del listino negli ultimi cinque anni. Anche in questo caso l’indebitamento è molto basso.

Alessandro Milesi

www.finanze.net

 

Avatar

Written by Alessandro Milesi

gioielli Natale 2016

Natale 2016, gioielli da regalare

Emilio Cavallini

Emilio Cavallini e le calze che fanno impazzire le star