Fratelli Rossetti primavera estate 2015

Milano Moda Donna
Dopo aver scoperto il mondo Hogan, che accanto agli accessori si è evoluto anche verso il prêt-à-porter più puro, eccoci a scoprire le creazioni di un’altra maison dell’eccellenza made in Italy.

In occasione di Milano Moda Donna, e per la precisione durante la terza giornata di kermesse, Fratelli Rossetti ha presentato la sua collezione primavera estate 2015.

Lo storico brand, fondato nel 1953 da Renzo Rossetti a Parabiago, punta per la prossima stagione calda su due elementi chiave: colore e comfort.

L’it-shoes della primavera estate 2015 di Fratelli Rossetti sono infatti le francesine Candies.
Simbolo l’eccellenza dei Maestri Artigiani dell’azienda milanese, questa calzature si caratterizzano per una linea essenziale resa unica dalla pittura a mano al termine di un meticoloso processo di lavorazione.

La stesura del colore avviene artigianalmente per creare un effetto sfumato, sempre unico, un inno al colore, trend must dell’estate 2015.

Grande ovviamente anche l’attenzione alla realizzazione della calzatura, infatti, senza tagli né suture, Candies è costituita da un pezzo unico, in un gioco di illusione che esalta il valore artigianale di questo modello.

Realizzate con un pellame naturale, Candies di Fratelli Rossetti sono leggere e sfoderate e si indossano con o senza calze.

Accanto a queste francesine, completano la collezione pantofole dipinte a mano con la tecnica Toledo Bicolor grazie alla quale vengono abbinate diverse nuance per simulare la fascetta del mocassino come un trompe-l’œil.

L’estate 2015 per Fratelli Rossetti è un omaggio alla cultura italiana dei prodotti di alta manifattura.

Fratelli Rossetti -  PE 2015 Francesine Candies

Written by Francesca

Matrimonio Clooney, le prime foto su Vogue

Silmo 2014