Frangia laterale, i trucchi per come tagliarla a casa senza commettere errori

È un pomeriggio afoso e non sai cosa fare? Prendi in mano le forbici e gioca alla parrucchiera!

Cominciamo con un po’ di preparazione, ricordando che l’operazione di taglio della frangia laterale deve essere effettuata sui capelli asciutti: i capelli bagnati o quelli umidi non permettono infatti di poter arrivare a eseguire il lavoro con la dovuta precisione che serve per poter ottenere una frangia perfetta.

Frangia laterale, i trucchi per come tagliarla a casa senza commettere errori

Step by Step

Il taglio dovrà essere opposto rispetto al lato in cui si desidera che la frangia ricada: pertanto, se desiderate che la frangia laterale cada a sinistra, il taglio dovrebbe essere verso destra, e così via. A questo punto, siete pronti a tagliare la frangia. Provate a farlo un po’ alla volta, tenendola piatta. In questo modo otterrete un risultato migliore: impiegherete più tempo, rispetto a un taglio netto e ampio, ma riuscirete a conseguire un risultato più soddisfacente.

Rifinire

Anche una volta fatto questo, pettinate di nuovo i capelli e rivedete la frangia: portatela nella posizione in cui dovrà stare. Assicuratevi che sia esattamente come la volete e, in caso di imprecisioni, intervenite con gradualità, ritoccando eventuali errori con sforbiciate leggere e aiutandovi con tagli verticali, invece che diagonali. Mettete ora in piega la frangia per poter controllare se il taglio è andato effettivamente bene.

Forbici o Rasoio?

Ricordate che il taglio della frangia laterale può essere altresì effettuato con un rasoio. Si tratta di una procedura un po’ più complessa, ma con una buona manualità riuscirete comunque a raggiungere un risultato desiderato: prendete un po’ di capelli alla volta, iniziando con la parte più vicina al naso, e andate avanti seguendo il procedimento precedentemente espresso.

Balayage colorato: l’ultimo trend capelli 2019

Avatar

Scritto da Erika Barone

il primo rapper miliardario della storia, con un patrimonio che si aggira intorno al miliardo tondo di dollari

Jay-Z è il primo rapper della storia a diventare miliardario, lo dichiara Forbes

Benji e Fede su palco del Gay Pride di Modena: t-shirt arcobaleno e rivelazioni su Bella Thorne

Benji e Fede sul palco del Gay Pride di Modena: t-shirt arcobaleno e rivelazioni su Bella Thorne