Francesco Scognamiglio for Misaki

Gioielli pret-à porterL’estro di Francesco Scognamiglio si unisce alle preziose perle di Misaki per una capsule collection per la primavera estate 2012 che ha debuttato sulle passerelle di Milano Moda Donna nei giorni scorsi.

Il designer partenopeo ha reinterpretato il mondo delle perle, punto di forza della maison monegasca di gioielli di lusso, realizzando una maschera, un collier, una cintura e due bracciali di ispirazione barocca ma dal piglio contemporaneo.

I cinque pezzi di ferro plasmato con sfumature dorate in cui si intersecano le perle Misaki di nuance inedite, hanno calcato la passerella della Fashion Week meneghina mixandosi perfettamente alla collezione PE 2012 di Scognamiglio ispirata al capolavoro del Bernini Apollo e Dafne rivisitato in chiave moderna.

Accanto al nero lucente e al ghiaccio opalescente, ecco le originali sfumature dell’arancio albicocca e del verde menta.

“Ho voluto affermare il mio stile e la mia creatività partendo da forme inedite a contrasto con un elemento unico, austero ed elegante come la perla: questi gioielli prendono vita una volta indossati ” ha detto Francesco Scognamiglio. “Con Misaki condivido la stessa visione dello stile, moderna e contemporanea, che abbiamo tradotto in questi gioielli realizzati insieme”.

La Capsule Collection “Francesco Scognamiglio for Misaki” sarà in vendita nei selezionati concept store in Italia e nel mondo che distribuiscono le collezioni del designer classe 1975 a partire dalla prossima stagione estiva.

Avatar

Written by Monica

Salvatore Ferragamo da 10 Corso Como

Degas, Lautrec, Zandò. Les folies de Montmartre