Francesco Dal Co e Vittorio Gregotti: architetti a confronto

Venerdì 11 maggio alle 17.30 nella chiesa di San Vidal a Venezia un nuovo incontro che arricchisce la proposta culturale di Chorus Cultura: argomento l’arte contemporanea

La chiesa di San Vidal a Venezia ospiterà l’11 maggio l’incontro di Chorus Cultura che vede come protagonista l’arte contemporanea. Si svolgerà, infatti, il confronto tra gli architetti Francesco Dal Co e Vittorio Gregotti. Il primo porrà dieci domande al secondo a partire dal suo libro “L’architettura nell’epoca dell’incessante”.

In questo saggio si può trovare un attacco tra i più decisi all’architettura contemporanea, vista come produttrice di composizioni spericolate, generate da uno Star System la cui colpa sarebbe quella di accettare supinamente lo spirito del tempo, cioè, in ultima istanza, quello della comunicazione di massa, del facile edonismo, dei miti pubblicitari e della novità a ogni costo.

Il dialogo e il confronto che si svilupperà nell’incontro tra i due architetti permetterà al pubblico di approfondire le proprie conoscenze e di conoscere meglio un professionista, Gregotti, che ha firmato progetti in tutta Italia e a Berlino, Lisbona, Barcellona, Parigi, Shanghai e che non smette d’interrogarsi sulla specificità del suo mestiere, alla ricerca dei fondamenti della sua professione.

Per informazioni:
Chorus Cultura
Chiesa di San Vidal
San Marco, campo San Vidal, 30124 Venezia
tel 041 2750462
fax 041 2750494
www.chorusvenezia.org/cultura
[email protected]

Avatar

Written by Redazione

Tattoo Your Diamond

Space Hotels in crescita