Francesca Bellavita: le scarpe che ricordano il mondo dei giocattoli

Francesca Bellavita è una giovane imprenditrice, divenuta designer, stilista da poco tempo, anche se il successo per lei è stato immediato. Le sue collezioni hanno letteralmente fatto impazzire il mondo della moda e non solo.

Francesca Bellavita, designer dell’omonimo marchio di calzature femminili di lusso Made in Italy, crea delle tendenze. Impossibile che un suo paio di scarpe passi inosservato, ma attenzione come riportano le confezioni… don’t call me doll! Perché all’apparenza queste scarpe ci ispirano un mondo fatto di porcellana, ma i colori utilizzati esprimono tutt’altro.

Scarpe: don’t call me doll!

Francesca Bellavita in un’intervista fatta su mfm.if ha dichiarato: “In un mondo dove tutti si vestono uguali, il vero lusso è distinguersi scegliendo dettagli nuovi. Oggi siamo invasi da mode che si definiscono alternative, ma a guardarle bene sono tutte simili. Non è facile andare controcorrente e con le mie scarpe io credo di essere riuscita a farlo davvero. Nelle forme, negli accostamenti dei materiali, nei dettagli, nei colori”.

Ebbene sì come possiamo darle torto! Le sue collezioni sono un tripudio di colori e di forme inusuali come: il pezzo simbolo del lancio in questa avventura. La scarpa “Unicorno”, in pelle gommata fluo, con profili in camoscio e ali in pellame iridescente con imbottitura in gommapiuma.

Insomma, si tratta di un immaginario estetico legato alla cultura pop occidentale degli anni ’80/’90. Ben evidente è anche l’accostamento di materiali utilizzati, che risultano diversi tra loro, che originano effetti ricercati ed esclusivi. La lussuosa pelle di serpente è abbinata al PVC, la vernice al camoscio e i glitter alla nappa e protagonisti sono anche i colori fluo.

L’ispirazione per realizzare le sue collezioni? Francesca Bellavita dichiara a mademoiseau.it: “Amo tutto l’immaginario manga, tutto ciò che è girly e tutto ciò che di colorato esiste al mondo: dalle caramelle ai giocattoli. E’ dal mix di tutte queste cose unito all’artigianalità del made in Italy e al pregio dei materiali di lusso utilizzati, che prende vita il mio brand. Non a caso poi il packaging delle mie scarpe ricordano proprio quello dei giocattoli!”. Quindi lasciatevi ammaliare anche voi e visitate il sito www.francescabellavita.com

Francesca Bellavita e le celebrità

Le scarpe di Francesca Bellavita sono ormai diventate iconiche, anche grazie alla confezione. Infatti sono disponibili due versioni (ballerine e décolleté), identificate da adesivi colorati e ironici, diversi in base al modello.

Nella scatola è presente un piccolo catalogo con tutti i modelli della collezione. Anche le celebrità non possono fare a meno di acquistarle, dalla bellissima Alice Basso all’eccentrica Elettra Lamborghini.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Camihawke fa ancora centro, la make up influencer lancia i rossetti EVER

Vestirsi come James Bond: 007 torna sul grande schermo, come sempre in perfetto stile