Luxgallery > Fashion > Frances Mcdormand porta l’anticonformismo alla notte degli Oscar: i fotografi sono tutti per lei

Frances Mcdormand porta l’anticonformismo alla notte degli Oscar: i fotografi sono tutti per lei

L’autenticità fa sempre audience e anche l’anticonformismo. Nuotare contro corrente e rifiutare l’omologazione è tipico della meravigliosa Frances Mcdormand. In occasione della notte degli Oscar 2019 l’attrice statunitense ha rapito le macchine fotografiche di tutta la sala puntando tutto sul sandalo indossato. Niente di meno che un paio di sandali BirkenstockArizona” provenienti da una esclusiva capsule collection firmata Valentino.

Questa edizione degli Oscar ci ha dato da fare in tema di outfit e il termine che possiamo utilizzare è “eclettico”. Dalla luce degli abiti di J.Lo e Miley Cyrus all’abito total black e tanto di guanto anni ’50 firmato Brandon Maxwell indossato da Lady Gaga questa edizione è stata tutto fuorché noiosa. La più “indisciplinata” è stata proprio lei però, Frances Mcdormand: elegante, fuori dagli schemi, pronta a rinunciare ai più scontati dei cliché in nome dell’autenticità. Finalmente una donna con la “d” maiuscola che non accetta etichette, nemmeno le leggi dell’apparenza: viso pulito, rughe divine, testa spettacolare. Oltre che essere un’attrice strepitosa.

E da oggi ogni donna autentica, intelligente e prepotentemente brillante potrà rivedersi in Frances, colei che non necessita di un tacco dodici per peccare in stile e eleganza.

Tutto confermato dallo stesso direttore creativo di maison Valentino, Pierpaolo Piccioli, il quale durante la cerimonia ha affermato «Non vedo musa migliore di Frances per interpretare questa idea, lei è intelligente e coraggiosa, la sua immagine è piena di sostanza. Birkenstock, con cui condivido questa esperienza, è sinonimo di universalità, simbolo di libertà e testimonial di inclusività senza pari. Non potrei essere più fortunato di avere con me compagni di viaggio così grandi».

Le voglio! Dove le compro?

Frances ha abbinato le sue esclusive Birkenstock giallo senape con uno abito rosa della collezione haute couture firmato dalla stessa maison. L’edizione dei sandali Arizona Birkenstock x Valentino Garavani è limitata e disponibile già dal 24 febbraio su 1774.com e Valentino.com.