France Odeon 2013

Ferragamo premia i giovani talenti

Roma è pronta ad ospitare l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che prenderà il via il prossimo venerdì 8 novembre.
Intanto a Firenze lo scorso weekend ha preso il via la quinta edizione della prestigiosa kermesse dedicata al cinema francese, quattro giorni che hanno fatto segnare oltre 6000 presenze in sala.

Come per le passate edizioni, protagonisti di France Odeon 2013 sono state opere provenienti dai Festival di Cannes, Berlino, Venezia e Toronto per un totale di 12 titoli capaci di rappresentare la varietà e la ricchezza del cinema francese. Numerose infatti le anteprime per l’Italia e non solo.

In occasione della cerimonia di apertura del festival, tenutasi lo scorso giovedì 31 ottobre, Salvatore Ferragamo Parfums, sponsor dell’evento, ha premiato Marine Vacth, la bellissima protagonista di Giovane e bella, realizzato da François Ozon.
Alla giovane attrice è stato consegnato il premio L’Essenza del Talento, un riconoscimento che, a partire da questa edizione, France Odeon e Salvatore Ferragamo attribuiranno ogni anno all’astro nascente del cinema francese sia esso regista, attore, sceneggiatore o produttore.

Quest’iniziativa rafforza ulteriormente il legame con il mondo del cinema, che ha radici lontane per la maison fiorentina e che gli è valso l’appellativo di “calzolaio delle stelle”.
Dopo la Palma, il Leone, l’Orso arriva dunque un flacone gioiello di Signorina Eau de Parfum, con l’emblematico fiocco Vara, impreziosito da una targa d’oro 18 carati, creato in esclusiva per l’occasione, rappresenta il riconoscimento-simbolo dell’edizione 2013.

France Odeon e Salvatore Ferragamo - L'Essenza del Talento a Marine Vacth

Avatar

Written by Francesca

Trussardi e Ca’ Del Bosco

Fort Lauderdale 2013 premia Stella Maris