Franca Sozzani, ambasciatrice ONU per la moda nel mondo

Monica
20/09/2011

Franca Sozzani è stata ufficialmente insignita del titolo di Goodwill Ambassador per Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU), con lo scopo di promuovere iniziative charity legate al mondo della moda

Franca Sozzani, ambasciatrice ONU per la moda nel mondo

Grande riconoscimento

Franca Sozzani ieri sera è stata ufficialmente insignita del titolo di Goodwill Ambassador per Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU), con lo scopo di promuovere iniziative charity legate al mondo della moda.

Fashion 4 Development, che ha scelto la direttrice di Vogue Italia come primo ambasciatore nel mondo, ha come obiettivo principe quello di implementare strategie creative per la crescita sostenibile e l’indipendenza economica delle donne attraverso la moda.

Tutto ciò è possibile grazie a campagne di awareness e raccolta fondi in tutto il mondo, con il supporto di personalità autorevoli e sfruttando appieno il potere mediatico della moda.

Ieri sera a New York è stato ufficializzato e celebrato il riconoscimento a Franca Sozzani durante la cerimonia d’apertura della 65esima sessione delle Nazioni Unite, dove hanno partecipato capi di stato e personalità di spicco del mondo fashion, politico e dei media.

Il tema dell’evento è stato Giving Back is the New Luxury ed è stato incentrato sul ruolo sempre più determinante della moda nel generare una crescita economica nelle nazioni emergenti.

“Franca Sozzani è la scelta perfetta come Goodwill Ambassador per accompagnare la nostra missione, la sua carriera professionale come il suo impegno filantropico sono davvero un’ispirazione che garantirà il supporto dell’elite della moda di tutto il mondo“, ha detto Evie Evangelou, Cofondatore Fashion 4 Development e World Fashion Development Programme.