“Franca: Chaos and Creation”: il film dedicato a Franca Sozzani sarà nelle sale sino al 27 settembre

Cinema: da oggi nelle sale il film “Franca: Chaos and Creation”

Giornalista e direttrice di Vogue Italia per moltissimi anni, Franca Sozzani – proprio nei giorni della Milano Fashion Week – verrà ricordata con il film dal titolo “Franca: Chaos and Creation”. Diretta dal figlio nonché regista Francesco Carrozzini, la pellicola racconterà – in esclusiva per pochi giorni – il backstage della vita di Franca Sozzani, tra vulnerabilità ed estro creativo.

“Quando mio padre è morto, mi sono reso conto che mia madre era tutto quello che mi restava. Volendo instaurare una connessione più profonda, ho girato la telecamera su di lei e l’ho usata come mezzo per esplorare il nostro rapporto, in un modo nuovo, e per dare voce alle domande che non avevo mai fatto prima” – ha raccontato al TGCom24 Francesco Carrozzini, regista di “Franca: Chaos and Creation”.

“Volevo capire le sue scelte personali, avere un accesso privilegiato al mondo della moda attraverso la sua esperienza e condividere i momenti più importanti della sua rivoluzionaria carriera. Questo film, che ho completato in quattro anni, è tanto un testamento alla sua storia, quanto un atto d’amore” – continua Carrozzini, descrivendo la nascita della pellicola che racconta la vita di Franca Sozzani. Il film sarà nelle sale cinematografiche da oggi sino al 27 settembre.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

Mostre, “Il Cinquecento a Firenze”: a Palazzo Strozzi un evento unico ed irripetibile

Serie TV ottobre 2017: da Netflix a Sky, i titoli da non perdere assolutamente