x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lanvin for H&M

Lanvin for H&M

Svelata la capsule collection democratica

Dopo mesi di indiscrezioni, foto rubate, video enigmatici, finalmente è stata svelata la collezione che, Alber Elbaz, direttore artistico di Lanvin, ha disegnato per H&M e che sarà disponibile negli store del colosso della moda low cost dal prossimo 23 novembre.

La collezione donna Lanvin for H&M è un inno al colore, con mini abiti dalle nuance eccentriche e floreali e dal taglio tipico della Maison francese; ogni abito è da considerarsi un pezzo unico da studiare separatamente.

Ecco quindi l’abito monospalla viola o fucsia con una manica a palloncino, o quello in seta blu navy con ruches, scollatura a taglio vivo e nastro di gros-grain intorno alla vita, oppure l’abito da “ballerina” rosso con balze e un’infinità di strati.

E poi, la giacca nera da smoking, il cappotto da sera in satin nero impreziosito da un collo in pelliccia ecologica e un altro a doppio petto tutto, in questo caso, tutto in pelliccia green.

Le t-shirt con pailettes e borchiette e gli accessori, come le scarpe con tacco gioiello e cinturino di nastro, pochette decorate, guanti, occhiali da sole e collane vistose sono i  pezzi più “sfiziosi” dell’intera linea.

Capi  interessanti anche per i maschietti, tutti disegnati da Lucas Ossendrijver, stilista della linea uomo di Lanvin.

Anche qui ritroviamo lo smoking dal taglio casual perfetto anche per il giorno, blazer corto a tre bottoni, cardigan in maglia sottile, maglie con cappuccio e cerniera per un look casual chic.

Grande attenzione per gli accessori: scarpe in nuance metalliche, cravatte in pailletes e papillon oversize in perfetto stile Lanvin.

Come è accaduto per le limited edition del marchio svedese con altri nomi importanti del fashion system come Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo e Sonia Rykiel, si prevedono file chilometriche all’alba difronte ai 200 punti vendita in tutto il mondo che venderanno in esclusiva la collezione.