Fort Lauderdale 2012: prime anticipazioni

Una nuova struttura espositiviaDiverse novità attendono quanti avranno la fortuna di fare un giro al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show, che si terrà dal 25 al 29 ottobre al Bahia Mar Yachting Center.

Insieme agli ultimi modelli dal pianeta della nautica e degli yacht di lusso, i visitatori della 53esima edizione della manifestazione si troveranno di fronte ai primi frutti del piano pluriennale di sviluppo strategico voluto dagli organizzatori e che a partire dal 2012 si pone l’obiettivo di mantenere lo Show sempre al passo con i tempi.

Le novità cominciano già dall’ingresso del FLIBS, rinnovato nel design e reso il punto di partenza di una serie di percorsi pedonali che si districano tra le nuove aree tematiche e gli spazi di intrattenimento dedicati ai visitatori di ogni età, con un occhio di riguardo alle attività in mare.

L’accesso alla sezione in acqua della fiera quest’anno avverrà attraverso il Performance Village, dove sarà possibile ammirare le barche dalle prestazioni più estreme, come quelle progettate da Cigarette, mentre alle imbarcazioni più grandi e lussuose verrà dedicato il padiglione della Superyacht Builders Association.

Gli espositori provenienti da fuori gli Usa avranno un loro spazio dedicato, la Yacht Builders Tent, dove sono molto attesi i marchi italiani, tedeschi, australiani e neozelandesi.

Grande spazio, come da tradizione, anche per gli espositori legati al mondo della pesca sportiva e delle attrezzature high-tech, mentre non mancheranno i momenti di intrattenimento con concerti, corsi di cucina, spettacoli ed eventi dedicati ai più piccoli.

Sarà presto disponibile anche la versione aggiornata di MyBoatShow, la app per smartphone dedicata all’evento. Lanciata già durante la scorsa edizione, si è rivelata di grande utilità come guida per i visitatori attraverso le diverse sezioni del FLIBS e quest’anno permetterà di postare direttamente sulla propria pagina Facebook le proprie barche preferite, includendo inoltre un nuovo motore di ricerca.

Fort Lauderdale International Boat Show

Avatar

Written by Redazione

Lana Del Rey per H&M

Mare d’Amare 2012, le tendenze