Forester acquisisce Mathias

Con l’acquisizione del marchio francese la Forester vuole rafforzare il proprio spazio nella profumeria di prestigio

La storica azienda milanese Forester, specializzata nella profumeria selettiva e di nicchia, acquisisce il marchio francese Mathias, nato dalla sensibilità di un artista geniale e distribuito in Italia proprio da Forester.
Il nome del marchio riprende quello del suo fondatore, Mathias, creatore di oggetti in vetro e cristallo, di pezzi per arredamento e di profumatori per ambienti, oltre che d i trattamenti di bellezza e benessere per il corpo, pensati in simbiosi con i luoghi della sua infanzia e in completa armonia con il suo attuale stile di vita provenzale.
Nato nel 1972 a Parigi, inizia la sua attività di artigiano-artista creando specchi, lampade, mobili, gioielli, per poi scoprire attraverso continue ricerche, il vetro e nuove materie, collaborando anche con la manifattura di Baccarat. Dal 1998 crea prodotti per la casa e per la bellezza.

Dopo le linee all’olio di oliva, alla frutta e ai profumi alla lavanda, alla fresia, al fico e alla tuberosa, l’ultima nata tra le creazioni dell’eclettico artista francese è la linea Spa, studiata per ritrovare a casa i benefici del mare e dell’acqua pura.
Come ha evidenziato il biologo Renè Quinton, all’inizio del XIX secolo, l’acqua del mare è simile a quella che costituisce l’organismo umano. Se il corpo rimane immerso per più di 12 minuti in mare, la pelle assorbe l’acqua salina che si diffonde nell’organismo apportando idratazione e nuovo splendore. La microcircolazione sanguigna viene così dinamizzata, le cellule ricevono energia e viene favorita l’eliminazione delle tossine.
Nelle formulazioni dei trattamenti Spa si unisce tutta l’efficacia legata alle virtù dei sali minerali e degli oligoelementi marini alle proprietà delle alghe. I prodotti coniugano efficacia e piacere, mentre migliorano e facilitano gli interscambi a livello cellulare grazie alle formule isotoniche.

Spa

La linea comprende, innanzitutto, un’Eau de Toilette caratterizzata da una frizzante nota marina, fresca e vitale. Le note di testa trasparenti e agrumate lasciano spazio a un cuore fiorito per arrivare a note di coda legnose e muschiate.
Il Gel Doccia, con aloe vera, proteine delle mandorle dolci ed estratti d’albicocca e undaria è ricco e morbido, mentre l’Olio Rilassante, con oli vegetali di macadamia, calendula e arnica, consiste in un trattamento idratante, nutriente e ammorbidente. La Schiuma da bagno, con fosforo e iodio, idrata e ammorbidisce la pelle, mentre il Brume Lactee Corps consiste in un body mist idratante e rinvigorente con un’altissima concentrazione di principi attivi marini, estratti d’alghe brune e rosse.
Per finire il Sels Exfoliants Corps, finissimo sale marino esfoliante, ricco dei sali minerali dei sali marini originari di Guerande e Spagna e di oligoelementi estratti dalle alghe Himanthalia, che eliminano dolcemente le cellule morte, rimineralizzando la pelle in profondità fino a farla diventare morbida e setosa.

www.askforester.com

Avatar

Written by Redazione

Gioiello di design e tecnologia: Z610i 3G di Sony Ericsson

‘Adieu’ ecco il saluto di Valentino