Forbes, le top model più pagate del 2014

Nessuna come Gisele

Da quando ha iniziato a fare la modella nel 2001 ha guadagnato la bellezza di 386 milioni di dollari.

Solo da giugno 2013 a giugno 2014, Gisele Bundchen ne ha incassati 47 milioni, che le hanno fatto conquistare per l’ottavo anno consecutivo il titolo di top model più pagata del fashion biz.

A incoronare la super bellezza brasiliana è Forbes nella classifica annuale delle indossatrici più richieste.

Oltre ai contratti con H&M, Louis Vuitton, Chanel, Stuart Weitzman e Carolina Herrera, la 34enne ha incrementato la sua fortuna anche disegnando personalmente linee di sandali e lingerie.

Gisele, protagonista dei Mondiali 2014 in Brasile, ha guadagnato negli ultimi 12 mesi 16 milioni di dollari più del marito, Tom Brady, quarterback dei New England Patriots, che può contare su 31,3 milioni dollari di ingaggio annuale.

Medaglia d’argento a parimerito con 8 milioni di dollari per due Angeli di Victoria’s Secret, a testimoniare il peso della nota casa di lingerie a stelle e strisce nel fashion business mondiale, Doutzen Kroes e Adriana Lima.

Un milione in meno per Kate Moss, che però detiene un importante primato: la 40enne è l’unica modella rimasta della prima lista delle 100 persone più influenti al mondo stilata da Forbes nel 1999, nella quale comparivano cinque top tra cui Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Christy Turlington e Niki Taylor.

7 milioni di dollari anche per la conturbante Kate Upton, new entry di quest’anno, l’ex moglie di Orlando Bloom, Miranda Kerr e Liu Wen.

Chiudono la top ten Alessandra Ambrosio e Hilary Rhoda, con un bottino di 5 milioni di dollari e Natalia Vodianova a quota 4.

Ecco la classifica completa:
1. Gisele Bundchen – 47 milioni di dollari
2. Doutzen Kroes – 8 milioni di dollari
2. Adriana Lima – 8 milioni di dollari
3. Kate Moss–7 milioni di dollari
3. Liu Wen – 7 milioni di dollari
3. Miranda Kerr – 7 milioni di dollari
3. Kate Upton – 7 milioni di dollari
4. Hilary Rhoda – 5 milioni di dollari
4. Alessandra Ambrosio – 5 milioni di dollari
5. Natalia Vodianova – 4 milioni di dollari

Avatar

Written by Monica

Venezia 71, beauty look di Luisa Ranieri

Festival Letteratura Mantova 2014