Forbes, le top model più pagate del 2013

Al primo posto Gisele

Belle, brave e anche molto ricche: sono le top model le protagoniste dell’ultima classifica di Forbes.

Il magazine americano ha stilato la classifica delle modelle più pagate nel periodo da giugno 2012 a giugno 2013 analizzando in lungo e in largo i loro incassi milionari dovuti agli accordi commerciali, le licenze e le campagne pubblicitarie di cui sono testimonial.

Prima di passare alla top ten, ecco una nota interessante: sei delle top presenti in classifica sono “Angeli” di Victoria’s Secret, a testimoniare il peso della nota casa di lingerie a stelle e strisce nel fashion business mondiale.

Gisele Bundchen per il settimo anno consecutivo conquista il gradino più alto del podio con un bottino di 42 milioni di dollari, che uniti ai 38 guadagnati dal marito, infatti, le ha fatto conquistare anche il secondo posto della lista riguardante le coppie celebri più pagate dell’anno.

La top model brasiliana, storico volto di Victoria’s Secret, nell’ultimo anno ha siglato contratti con H&M, Chanel e David Yurman, ma deve ringraziare principalmente le sue partnership commerciali, le linee di moda, oltre che il suo brand di cosmetici ecologici Sejaa.

Medaglia d’argento per Miranda Kerr, con introiti pari a 7,2 milioni di dollari, gran parte dei quali dovuti al suo contratto con Victoria’s Secret, che però, come abbiamo visto, lo scorso aprile non è stato rinnovato; la moglie di Orlando Bloom è anche ambasciatrice di Quantas, David Jones e Mango.

Terza posizione per Adriana Lima, angelo di VS dal 2000, ma anche volto di altri brand di primo piano come Miu Miu, Donna Karan, Desigual e Metrocity.

Quarto posto per Kate Moss, prossima ad entrare negli anta, che è riuscita a guadagnare nell’ultimo anno 5,7 milioni di dollari grazie ai contratti con Vogue Eyewear, Rimmel, Versace, Stuart Weitzman e Liu Jo.

H&M, Estée Lauder, Calvin Klein e Hugo Boss sono solo alcuni dei marchi che si sono affidati ai tratti orientali di Liu Wen, 25 anni, che ha messo in banca nei 365 giorni presi in esame 4,3 milioni di dollari.

E poi, ecco Hilary Rhoda, con 4 milioni di dollari grazie soprattutto al contratto con Estée Lauder giunto ormai al suo settimo anno, Carolyn Murphy e Joan Smalls, con 3,5 milioni di dollari, che sfila per le maison più blasonate e ha lavorato per Gucci, Victoria’s Secret, Chanel, Prada, Lacoste, Fendi e Calvin Klein Jeans.

Chiudono la top ten, Candice Swanepoel, ormai punto fermo nell’adv Victoria ‘s Secret con 3,3 milioni di dollari, e la neomamma Lara Stone con 3,2 milioni di dollari, grazie al suo contratto a sei zeri con Calvin Klein.

Rispetto allo scorso anno son uscite dalla top ten Natalia Vodianova, Doutzen Kroes e Alessandria Ambrosio.

Ecco la classifica completa:
1. Gisele Bundchen – 42 milioni di dollari
2. Miranda Kerr – 7.2 milioni di dollari
3. Adriana Lima – 6 milioni di dollari
4. Kate Moss– 5.7 milioni di dollari
5. Liu Wen – 4.3 milioni di dollari
6. Hilary Rhoda – 4 milioni di dollari
7. Carolyn Murphy – 3.6 milioni di dollari
8. Joan Smalls– 3.5 milioni di dollari
9. Candice Swanepoel– 3.3 milioni di dollari
10. Lara Stone– 3.2 milioni di dollari

Avatar

Written by Monica

Burberry apre a Napoli

Yoga Festival 2013 a Milano