Forbes, le star più pagate del 2013

Madonna al top
Nonostante il suo ultimo album abbia venduto meno di un milione di copie, Madonna è stata incoronata da Forbes come star più pagata del 2013.

La Material Girl, da giugno 2012 a giugno 2013 ha guadagnato la bellezza di 125 milioni di dollari soprattutto grazie ai proventi del MDNA Tour, il più lungo e impegnativo della sua trentennale carriera, partito a fine maggio 2012 da Tel Aviv, che ha toccato fino al 22 dicembre dello stesso anno, ben 32 Paesi in tutto il mondo per un totale di 88 concerti.

Il tour ha portato nelle casse della cantante 350 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti i 75 milioni ottenuti grazie al merchandising e 10 dai diritti televisivi e dalla vendita del dvd.

La 55enne infatti, pochi mesi fa è entrata ufficialmente nei club dei paperoni del mondo grazie ad un patrimonio personale di 1 miliardo di dollari.

Medaglia d’argento per Steven Spielberg, che ha incrementato la sua fortuna di 100 milioni di dollari; il film premio Oscar “Lincoln” è stato un successo di critica e al botteghino incassando 275 milioni dollari con un budget di 65, a cuivanno aggiunti i guadagni dai diritti su vecchi successi come ET e Jurassic Park, quest’ultimo appena rilanciato in 3D in occasione del ventennale.

E.L. James, autrice della trilogia erotica"50 sfumature"Ultimo gradino del podio con 95 milioni di dollari di bottino per E.L. James, autrice della trilogia erotica“50 sfumature”, che presto approderà al cinema, per il produttore e personaggio tv Simon Cowell e il conduttore radio e tv Howard Stern.

Seguono lo scrittore di thriller James Patterson (91 milioni di dollari), il conduttore televisivo Glenn Beck (90 milioni di dollari), il regista di “Transformers” Michael Bay (82 milioni di dollari) e il produttore cinematografico Jerry Bruckheimer (80 milioni di dollari).

L’erede di Madonna, Lady Gaga, chiude la classifica con 80 milioni di dollari, nonostante sia stata costretta a cancellare numerose date del Born This Way Tour a causa di un intervento chirurgico all’anca.

La regina deui talk show americani e magnate dei media, Oprah Winfrey, abbandona così dopo quattro anni il primo posto della classifica scendendo alla posizione numero 13 con un utile di 77 milioni di dollari contro i 165 accumulati negli scorsi 365 giorni.

1. Madonna, 125 milioni di dollari
2. Steven Spielberg, 100 milioni di dollari
3. Simon Cowell, 95 milioni di dollari
3. E.L James, 95 milioni di dollari
3. Howard Stern, 95 milioni di dollari
6.James Patterson, 91 milioni di dollari
7.Glenn Beck, 90 milioni di dollari
8. Michael Bay, 82 milioni di dollari
9. Jerry Bruckheimer, 80 milioni di dollari
9. Lady Gaga, 80 milioni di dollari

Avatar

Scritto da Monica

eBay, asta charity con 50 vip

La casa più costosa d’Italia è a Milano