Forbes, le coppie più pagate del 2013

Jay-Z e Beyoncé non hanno rivali

Se per loro, il 2012 è stato da incorniciare, sembra che il 2013 sia riuscito a superare le più rosee aspettative.

Come l’anno scorso, Jay-Z e Beyoncé hanno conquistato la medaglia d’oro nella classifica di Forbes delle coppie celebri più pagate del 2013, stilata dal magazine in base alle cifre lorde, parlando con gli agenti, i produttori e i manager.

Nel periodo da maggio 2012 a maggio 2013, la famiglia Carter, ha guadagnato la bellezza di 95 milioni di dollari (Beyonce 11 in più del marito) grazie ai contratti a sei zeri con gli sponsor, le iniziative imprenditoriali, le vendite dei loro album e soprattutto gli introiti dei rispettivi tour mondiali (1.4 milioni di dollari a concerto per Jay Z e 2 milioni per la moglie).

Jay Z è proprietario di parte del nuovo palazzetto dello sport di New York, il Barclays Center, dove giocano i Brooklyn Nets, ha venduto la sua partecipazione nella squadra per fondare la propria agenzia sportiva, la “Roc Nation Sport”, che rappresenta alcuni nomi di primo piano come Kevin Durant e Victor Cruz.

Medaglia d’argento per Tom Brady e Gisele Bundchen, che hanno incassato 80 milioni: la modella più pagata del mondo, deve ringraziare, oltre alle campagne milionarie di cui è protagonista, il successo della sua linea di infradito.

Al terzo posto invece si piazzano Angelina Jolie e Brad Pitt, che hanno incassato insieme la somma di 50 milioni di dollari, principalmente per i loro ingaggi milionari ma anche per le campagne brand di cui sono testimonial. Brad, per esempio, ha guadagnato 7 milioni di dollari per la pubblicità del profumo Chanel No.5.

Kim Kardashian e Kanye West a Parigi

I giovani Ashton Kutcher e Mila Kunis si piazzano al quarto posto con 35 milioni di dollari, seguiti da Kim Kardashian e Kanye West, che insieme hanno totalizzato 30 milioni da spendere per la loro piccola North.

Assenti celebri dalla lista, Victoria e David Beckham.

Ecco la World’s Highest Paid Celebrity Couples 2013 di Forbes
1. Beyonce e Jay Z, $95 milioni
2. Gisele Bundchen e Tom Brady, $80 milioni
3. Angelina Jolie e Brad Pitt, $50 milioni
4. Ashton Kutcher e Mila Kunis, $35 milioni
5. Kanye West e Kim Kardashian, $30 milioni

Avatar

Written by Monica

Salone di Genova 2013, chiusura positiva

Riedel, set di calici di lusso