Forbes, le cantanti più pagate del 2016: Taylor Swift al primo posto

Sul podio della speciale classifica, i One Direction e Adele

Non è molto fortunata in amore, ma la carriera va a gonfie vele.

Con un assegno da 170 milioni di dollari in tasca, Taylor Swift si guadagna il titolo di artista che ha guadagnato di più nel 2016.

La 26enne è al primo posto della classifica dei The World’s Highest-Paid Musicians Of 2016 stilata da Forbes grazie alle vendite strabilianti del suo album, e ai brand che fanno a gara per averla come testimonial: la reginetta del country, infatti, presta la sua immagine a Keds, Diet Coke e Apple, solo per citarne alcuni.

La speciale classifica si riferisce al reddito generato dal primo giugno 2015 al primo giugno 2016 ed è stata redatta in base alle cifre fornite da Pollstar, Nielsen e RIAA.

Sul podio della lista dei Paperon de’ Paperoni del mondo della musica, i britannici One Direction con un bottino di 110 milioni di dollari: il gruppo è attualmente “in pausa di riflessione”, ma ha incassato 200 milioni di dollari con il loro recente On The Road Again Tour.

Terzo posto per la cantautrice Adele con 80.5 milioni all’attivo, grazie al suo ultimo album, 25, che ha infranto tutti i record.

Subito giù dal podio la popstar Madonna con 76.5 milioni grazie raccimolati nel suo mastodontico Rebel Heart Tour che si posiziona davanti a Rihanna “ferma” a 75 milioni di dollari, volto di Dior, Puma, Samsung e Stance.
Al sesto posto la star del country statunitense Garth Brooks con 70 milioni seguito dai rocker australiani AC/DC nonostante la defezione del cantante Brian Johnson con 67.5 milioni di dollari.

Chuidono la classifica i Rolling Stones (66.5 milioni), Calvin Harris (63 milioni) e P. Diddy (62 milioni).

Tra le altre posizioni degne di nota, Bruce Springsteen (n ° 11, 60,5 milioni), The Weeknd (n ° 15, 55 milioni), Justin Bieber (n ° 13, 56 milioni) e Beyoncé (n ° 17, 54 milioni di $), che si candida a vincitrice per il prossimo anno: il suo Formation World Tour, infatti, ha incassato quasi $ 5 milioni per ogni data.

Avatar

Scritto da Monica

mostre brescia 2017

Mostre Brescia 2017: a Palazzo Martinengo arriva “Da Hayez a Boldini”, la pittura italiana nell’Ottocento

Uniplaces, affitti studenti Milano

Affitti studenti Milano: vademecum per trovare casa nelle zone più IN