Forbes, le attrici più pagate del 2014

Sandra Bullock regina di Hollywood

Quest’anno, accanto a Robert Downey Jr sul trono dei paperoni di Hollywood si siede Sandra Bullock.

Forbes non ha dubbi: è lei è l’attrice più pagata del 2014.

La neo 50enne ha intascato tra giugno 2013 e giugno 2014 la cifra stratosferica di 51 milioni di dollari, grazie a Gravity, l’ultima fatica cinematografica del messicano Alfonso Cuaròn presentata al Festival del cinema di Venezia lo scorso anno.

Nel film, che al botteghino è arrivato a quota 716 milioni di dollari e ha conquistato sette Oscar, Sandra interpreta l’astronauta Ryan Stone, imprigionata nello spazio con il collega Matt Kowalsky (George Clooney) a a seguito di una pioggia di meteoriti.

Medaglia d’argento per l’astro nascente Jennifer Lawrence con 34 milioni, che a soli 24 anni ha già all’attivo un Oscar con Il lato positivo, una nomination per American Hustle e la partecipazione alle saghe milionare di X-men e Hunger Games.

Jennifer Lawrence

Ultimo gradino del podio Jennifer Aniston, che nei 365 giorni presi in esame a incassato 31 milioni di dollari grazie ad una serie di commedie leggere che hanno avuto un discreto successo al botteghino, ad esempio Come ammazzare il capo… e vivere felici, di cui il sequel è in uscita nei cinema a novembre.

A seguire Gwyneth Paltrow, star di Iron Man 3, film record d’incassi del 2013, e volto di Max Factor e Hugo Boss e Angelina Jolie, in vetta nella classifica dello scorso anno, a pari merito con Cameron Diaz.

E poi, la futura mamma Scarlett Johansson, Amy Adams, Natalie Portman e Kristen Stewart.

1) Sandra Bullock (51 milioni)
2) Jennifer Lawrence (34 milioni)
3) Jennifer Aniston (31 milioni)
4) Gwyneth Paltrow (19 milioni)
5) Angelina Jolie (18 milioni)
6) Cameron Diaz (18 milioni)
7) Scarlett Johansson (17 milioni)
8) Amy Adams (13 milioni)
9) Natalie Portman (13 milioni)
10) Kristen Stewart (12 milioni)

Written by Monica

iPhone 6 in arrivo

Books about Town