Forbes, le attrici più pagate del 2013

Al primo posto Angelina Jolie

Come abbiamo visto, Robert Downey Jr è il paperone tra gli attori.
Ora sbirciamo nel conto in banca delle sue colleghe.

Nonostante la nuova generazione le stia col fiato sul collo, Angelina Jolie non molla, e, proprio come nel 2011, conquista il titolo di attrice più pagata di Hollywood.

Secondo Forbes, infatti, Angie da giugno 2012 a giugno 2013 ha guadagnato 33 milioni dollari, esattamente 13 in più rispetto all’anno precedente.

Nonostante non si veda sul grande schermo da tre anni, la Jolie continua ad essere la Regina dello show-biz made in USA: in questo periodo lontano dai riflettori si è concentrata sulla regia del suo primo film “In The Land of Blood and Honey” e sulle riprese della nuova pellicola di Walt Disney, “Maleficent”, in cui interpreta la strega de La bella addormentata nel bosco.

Medaglia d’argento per Jennifer Lawrence; l’attrice 22enne, che ha ottenuto il suo primo Oscar per il suo ruolo da protagonista ne “Il lato positivo”, deve ringraziare il franchising di “The Hunger Games” e il suo contratto di sponsorizzazione con Dior.

Quest’anno, Kristen Stewart deve accontentarsi solo del terzo gradino del podio con 22 milioni di dollari.

Nella lista relativa al 2011-2012, l’attrice californiana occupava la prima posizione con un bottino di 34,5 milioni di dollari, principalmente grazie a “Biancaneve e il cacciatore” e agli ultimi due episodi della saga di Twilight, “Breaking Dawn – Parte 1 e 2”, per i quali la cara Bella Swan ha incassato 12,5 milioni ciascuno, più una parte dei profitti.

Quarto posto per Jennifer Aniston con guadagni pari a 20 milioni, seguita dalla stella di “The Amazing Spider-Man”, Emma Stone con 16, uno in più della sesta classificata, la splendida Charlize Theron.

A parimerito con un guadagno di 14 milioni ciascuna, Sandra Bullock e Natalie Portman.

Chiudono la top ten con 11 milioni a testa, Mila Kunis e Julia Roberts, la prima grazie al successo al botteghino di “Ted” e “Il grande e potente Oz”, la seconda alla sua interpretazione della Regina cattiva in “Biancaneve”.

1. Angelina Jolie – 33 milioni di dollari
2. Jennifer Lawrence – 26 milioni di dollari
3. Kristen Stewart – 22 milioni di dollari
4. Jennifer Aniston – 22 milioni di dollari
5. Emma Stone – 16 milioni di dollari
6. Charlize Theron – 15 milioni di dollari
7. Sandra Bullock – 14 milioni di dollari
8. Natalie Portman – 14 milioni di dollari
9. Mila Kunis – 11 milioni di dollari
10. Julia Roberts – 11 milioni di dollari

Avatar

Written by Monica

Topolino alla Panini

MyBeautyBox luglio 2013