Forbes, gli under 30 più pagati nel 2013

Girl Power

Nonostante sia stata costretta ad interrompere a gennaio il suo proficuo “Born This Way Tour” a causa di un intervento chirurgico all’anca, Lady Gaga ha portato a casa da giugno 2012 a giugno 2013, un bottino di 80 milioni dollari.

Per la gioia del suo altissimo numero di follower su Twitter e fan su facebook, Miss Germanotta è stata proclamata da Forbes star under 30 più pagata del mondo.

Ciò non ci sorprende, visto che la 27enne ha conquistato la medaglia d’argento nella prestigiosa Celebrity 100, la classifica di Forbes delle 100 star più potenti del mondo, ottenuta calcolando guadagni, visibilità sui mass media e popolarità sui social network di attori, personaggi televisivi, modelle, atleti, scrittori, musicisti e comici.

Al secondo posto della top ten dei giovani artisti più ricchi dello showbiz, Justin Bieber (58 milioni di dollari), seguito da Taylor Swift (55 milioni).

L’ultimo album della reginetta del country, Red, ha venduto 1,2 milioni di copie solo nella prima settimana, a cui vanno sommati i guadagni dei suoi contratti di endorsement con marchi di primo piano come Diet Coke, Sony e Covergirl.

Dopo il dj e produttore inglese Calvin Harris, ecco Rihanna con entrate pari a 43 milioni, grazie al suo tour mondiale e a hit di successo come “Diamonds” e “Stay”.

Se Katy Perry ha portato a casa la bellezza di 39 milioni di dollari nel corso dei 365 giorni presi in esame, Jennifer Lawrence con i suoi 26, si aggiudica la settima posizione della top ten.

L’attrice 22enne, che ha ottenuto il suo primo Oscar per il suo ruolo da protagonista ne “Il lato positivo”, deve ringraziare il franchising di “The Hunger Games” e il suo contratto di sponsorizzazione con Dior.

Ottava posizione per Adele, che nonostante non abbia fatto uscire dischi né girato il mondo in tour, è riuscita comunque a “raccimolare” 25 milioni di dollari.

Chiudono la lista Kristen Stewart e Taylor Lautner con 22 milioni ciascuno, grazie soprattutto al grandissimo successo al botteghino di “Breaking dawn Part II”, il capitolo finale di Twilight, uscito nelle sale a novembre 2012.

Lautner, Stewart e Pattinson alla prima di Breaking Dawn 2

Ecco la classifica completa dei giovani paperoni
1. Lady Gaga – 80 milioni di dollari
2. Justin Bieber – 58 milioni di dollari
3. Taylor Swift – 55 milioni di dollari
4. Calvin Harris – 46 milioni di dollari
5. Rihanna – 43 milioni di dollari
6. Katy Perry – 39 milioni di dollari
7. Jennifer Lawrence – 26 milioni di dollari
8. Adele – 25 milioni di dollari
9. Kristen Stewart – 22 milioni di dollari
10.Taylor Lautner – 22 milioni di dollari

Avatar

Written by Monica

Non solo Kate: Penelope Cruz è mamma

Mare d’Amare 2013, tendenze