Forbes, ecco la classifica dei più ricchi del mondo del 2016

Vittoria Casiraghi
31/12/2016

Forbes, ecco la classifica dei più ricchi del mondo del 2016

Forbes stila la lista dei più ricchi del mondo del 2016: eccoli

Come ogni anno Forbes stila la lista delle 10 persone più ricche del mondo: anche il 2016 conferma la tradizione. Ecco chi sono i Paperoni che entrano negli ambiti primi 10 posti. All’ultimo posto si piazza David Koch con 36 miliardi di dollari a parimerito con Charles Koch, al nono posto.

Ottavo posto Micheal Bloomberg con un patrimonio di 40 miliardi di dollari, tallonato da Larry Ellison che lo supera con i suoi 43 miliardi di dollari agguantando il settimo posto. Sesto posto per il più giovane della classifica, Mark Zuckerberg, il re di Facebook entra ufficialmente nel paradiso dei mostri sacri con i suoi 44 miliardi di dollari. Al quinto posto si piazza Jeff Bezos con 45 miliardi di dollari di patrimonio. Quarto posto per Carlos Slim Helu con i suoi 50 miliardi di dollari tondi tondi.

Veniamo ora al podio. Terzo posto per una leggenda della finanza: l’86enne Warren Buffet che chiude il 2016 con un patrimonio che ammonta a 60 miliardi di dollari. Secondo posto per uno spagnolo, l’80enne Amancio Ortega, patron di Zara, che vanta un conto corrente da 67 miliardi. Stabile il primo posto, occupato da Bill Gates, che con i suoi 83,7 miliardi di dollari è pressoché irraggiungibile.