Folletto, aspirapolvere in bianco

L’elettrodomestico cult di Vorwerk si rifà il look
Anche un elettrodomerstico può ambire a entrare nel novero degli oggetti di design più richiesti nelle case di lusso.

Così è stato per lo storico aspirapolvere verde di Vorwerk, il Folletto.

La scopa elettrica tedesca più efficiente di sempre si è data recentemente una svolta glamour: da febbraio è in vendita il nuovo modello VK150 in versione total white.

“Per noi si tratta di una piccola rivoluzione – conferma Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto–. Generazioni di italiani si sono affezionate al nostro colore distintivo, il verde folletto, ma anche il VK150, in vendita solo da pochi giorni, sta già riscuotendo un successo enorme: quando fra i nostri clienti si è diffusa la notizia che sarebbe arrivato il nuovo modello, lanciato pochi mesi fa in Germania, la curiosità e l’entusiasmo si sono diffusi ad una velocità che ci ha davvero impressionati”.

A spiegare il perché della svolta cromatica è Carla Fantoni, direttore marketing dell’azienda: “con la scelta del bianco la Vorwerk ha voluto portare una ventata di freschezza, per proporre al mercato un apparecchio sempre più in sintonia con le ultime tendenze in fatto di design e di arredamento contemporaneo”.

Per il Folletto VK150 rimangono tocchi dell’iconico verde nei dettagli (profili, scritte, loghi, pulsanti), ma nella scocca prevale il non colore, con alcune parti in grigio antracite.

VK150 è un sistema modulare di pulizia e igiene della casa, dotato di accessori specifici e spazzole per ogni superficie (pavimenti duri, parquet, tappeti, materassi e imbottiti). Il Folletto VK150 è compatto, silenzioso, maneggevole e leggero. La tecnologia filtrante del Filtrello Premium FP40, grazie al filtro HEPA integrato nel sacchetto, trattiene il 99% delle polveri sottili.

Rimane un caposaldo per Vorwerk Folletto il tradizionale sistema di vendita porta a porta: il nuovo Folletto VK150 si può acquistare esclusivamente dagli oltre 4.000 agenti Folletto presenti su tutto il territorio nazionale, che presentano il prodotto attraverso la consueta dimostrazione a domicilio.

Written by Chiara

Foody, la mascotte di Expo 2015

Cannes 2014, apre Grace di Monaco