Folk-chic 2019, è tempo di osare!

Il trend dell’estate mescola l’esotico ad un’eleganza fresca e vivace

Il folk-chic è una di quelle tendenze fashion che non moriranno mai: fresco, vivace, allegro, è il trend al quale ormai tutti gli stilisti si sono ispirati almeno una volta nella loro carriera. Per una moda che ignora qualsiasi frontiera e che mescola colori ed elementi provenienti da culture diverse che insieme creano uno stile del tutto originale, si adatta facilmente anche alla stagione più fredda.

Lo stile etnico è per coloro che non hanno timore di azzardare, esibendo abiti, tessuti ed accessori che richiamano le atmosfere esotiche di popoli lontani. Tutto ciò, però, senza trascurare la cura verso i giusti abbinamenti, per una resa ottimale del look.

Persino alcune star di Instagram sono cadute nella trappola del fashion-esotismo: uno degli eventi più importanti dell’anno è stato il Coachella Festival, l’opportunità perfetta per sfoggiare le mise più eccentriche e colorate.
Una sfida all’ultimo outfit, quindi dove il premio in palio sarebbe stato il titolo a Look migliore del Festival. E a decretare i vincitori hanno sicuramente contribuito i likes su Instagram.

Coroncine di fiori, cromìe che non temono alcun giudizio, frange di qualsiasi lunghezza e gioielli a go-go: ecco alcuni dei look migliori, ispirati al boho chic, indossati da star ed influencer di tutto il mondo in occasione del festival californiano.

Giulia De Lellis
Giulia De Lellis
Kendall Jenner
Kendall Jenner
Paola Turani
Paola Turani
Gigi Hadid
Gigi Hadid

Il vero protagonista dello stile folk-chic resta l’abito a tunica, su cui è possibile sbizzarrirsi, scegliendo vari tipi di stampa: dall’animalier (un vero evergreen) alle fantasie tribali, fino al tie-dye, uno dei tanti simboli di questo fashion mood.

Se con gli accessori non avete alcuna remora, oltre alle classiche frange, il boho style prevede anche perle, perline, conchiglie e pietre dure. E per le più estrose c’è persino il turbante, coloratissimo o con stampa, dentro cui raccogliere i capelli. Il tocco finale al vostro look, come la ciliegina sulla torta.

Lo stile etnico non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: è capace di conferire quell’allure festoso, e al contempo glamour, a qualsiasi situazione. E’ tempo di osare!

Avatar

Written by Allegra Emaldi

Armani lancia l'ultima novità in fatto di beauty: Color Sketcher

Armani lancia l’ultima novità in fatto di beauty: Color Sketcher

Buon compleanno, Meghan Markle! L’evoluzione dello stile della Duchessa