Florida, in vendita la villa in stile Versailles

Palais Royal vale 135 milioni di dollari

La reggia di Versailles ha estimatori in tutto il mondo: un concentrato di lusso da far invidia a qualunque riccone, non poteva non essere imitato da qualche facoltoso uomo d’affari o magnate americano.
Di copie, nel mondo, ce ne sono tantissime e una di queste, costruita in Florida, è stata ora messa in vendita al prezzo di 135 milioni di dollari.
Lusso sfrenato e manie di grandezza: è questo che si pensa quando ci si trova davanti questa villa di prestigio in Florida, situata a Hillsboro Beach, una delle località più chic dello stato.

Costruita per volere del ricchissimo magnate dell’edilizia Robert Pereira, la villa si sviluppa su complessivi 5720 metri quadrati, mostrando già dall’ingresso il livello di lusso estremo che la contraddistingue: il cancello della proprietà, infatti, è un manufatto di ferro piuttosto massiccio, decorato in tutta la sua grandezza con eleganti foglie d’oro a 22 carati.

Percorrendo il viale d’accesso, si rimane estasiati dalla straordinaria bellezza del giardino e del parco che circondano la casa, dove è stata costruita una piscina di dimensioni faraoniche a sfioro, con vista sull’oceano Atlantico, scivoli e una cascata che, dal terrazzo, si riversa sulla vasca sottostante, creando giochi d’acqua sensazionali.

Ovviamente, non poteva mancare la vasca per l’idromassaggio esterna, che può accogliere ben più di due persone, che fanno il paio con le Jacuzzi che, invece, si trovano nelle 4 master suite, appartamenti più che lussuosi, realizzati per far sentire gli ospiti ben accolti e coccolati, immersi nella ricchezza strabordante di questo palazzo.

Nell’ala della villa dedicata al living, inoltre, è stato realizzato un teatro IMAX per la visione dei film in alta definizione: è il primo teatro privato americano ad aver installato questo sistema super tecnologico.
Inoltre, nell’atrio, Pereira ha fortemente voluto una scalinata di marmo regale, facendo arrivare i materiali direttamente dall’Italia, per un costo complessivo di 2 milioni di dollari.
Per offrire la massima accoglienza e comodità agli ospiti, nel garage trovano posto almeno 30 vetture di grandi dimensioni.

Le Palais Royal, questo il nome dato da Pereira a questa residenza, incarna tutte le caratteristiche di una residenza da favola. La sua costruzione è cominciata nel 2009 e, pare, dovrà essere conclusa entro il 2015. Tuttavia, Pereira ha deciso di venderla perché desidera godersi maggiormente il suo nuovo mega yacht con vorrebbe cui girare il mondo con la sua famiglia.
Al contrario di quanto i maligni hanno insinuato, infatti, il magnate non ha finito le disponibilità economiche, è solamente volubile, come la maggior parte dei super ricchi, che hanno un nuovo giocattolo.

Palais Royal - Florida

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

La Rinascente Cagliari, ecco la nuova food hall

Il Tempo delle Donne in Triennale