Flavio Briatore contro Chiara Ferragni: «Milionaria senza fare niente»

Un attacco durissimo agli influencer e in particolare a Chiara Ferragni. Protagonista Flavio Briatore, patron del Billionaire e imprenditore dalla carriera di successo e a dir poco avventurosa. Briatore si è scagliato contro il lavoro “facile”, così almeno secondo lui, di chi guadagna “senza fatica e sudore”. Secondo Briatore i social hanno fatto venir meno i lavori autentici, quelli in cui – per così dire – ci si deve sporcare le mani.

Ospite della trasmissione Rai Non è l’Arena, Flavio Briatore ha utilizzato la parola “deficienti” per qualificare coloro che, a suo parere, sono disposti a spendere un sacco di soldi per partecipare agli eventi organizzati dagli influencer. Ma la mira è ben precisa: il riferimento, infatti, è proprio alla cifra spesa da alcuni fan per un corso di make-up tenuto dalla fashion blogger Chiara Ferragni«Voglio capire chi dà 600 euro a ‘sti deficienti», sono state le parole utilizzate da Flavio Briatore ai microfoni di Massimo Giletti.

Flavio Briatore ha poi spiegato (si fa per dire…) il pensiero secondo cui i giovani abbiano smarrito il senso del dovere per colpa del web. «I social media –  ha detto a Non è l’arena – ti distolgono dal lavoro di tutti i giorni. Tutti sognano di diventare milionari senza fare un ca**o». E ha poi concluso: «Io vorrei vedere un imbianchino, un ragazzo che è riuscito a fare impresa».

Avatar

Scritto da Andrea Principe

Le foto della Milano Design Week 2019 che si è appena conclusa

David Neres

David Neres: l’astro nascente del calcio appassionato di moda